D’Amico, in collaborazione con 50 Top Italy, riparte con la terza edizione del contest “Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino”, il progetto che nasce con l’idea di valorizzare l’ingrediente in tutte le sue possibilità creative e di gusto, attraverso gli occhi dei giovani talenti, in una visione consapevole e sostenibile dell’alimentazione.
Vera e propria rivoluzione del sistema alimentare, il panino è diventato simbolo del cambiamento nel mondo culinario. Se prima era considerato un pasto fast e easy, con un’attenzione più all’aspetto pratico che alla qualità, negli ultimi anni si è assistito a una sua evoluzione, sia nella qualità che nel gusto. Le ricette golose sono diventate anche leggere e salutari ed è sempre più frequente l’utilizzo di prodotti vegetali che, grazie alla loro varietà e versatilità, si adattano bene a realizzare preparazioni sane ma gustose, in grado di appagare allo stesso tempo la vista e il palato.
Il contest è rivolto ai giovani professionisti della ristorazione con meno di 35 anni, che avranno il compito di rendere protagoniste le Melanzane a Filetti D’Amico realizzando un panino vegetariano.
Oltre al premio ufficiale, il vincitore entrerà nel team aziendale diventando Brand Ambassador per un anno, partecipando a diverse attività in sinergia con il brand e con i vari brand del Gruppo, e vivrà un’esperienza unica con l’Azienda a 360 gradi.