Roberto, storico brand dei prodotti da forno, e la divisione Racing di Fantic, azienda di produzione di cicli e motocicli, annunciano una nuova sinergia per l’attuale stagione del mondiale Moto2: due eccellenze italiane entrambe votate all’innovazione nel loro settore che hanno deciso di correre insieme, una scelta perfetta per le due aziende che fanno della passione per il proprio lavoro un mantra, con una forte identità italiana e la voglia di migliorarsi come squadra, ogni giorno, verso nuovi e ambiziosi obiettivi.
Roberto è “Official partner team Fantic Racing” già dalla tappa italiana del Mugello con una partnership che vede la presenza di Roberto nell’area hospitality Fantic, dove porterà gusto e leggerezza nei momenti di pausa dei concitati weekend di gara.
Marta Canzian, Presidente di Roberto Alimentare: “Siamo molto felici di supportare un brand del territorio che come noi gode anche di una grande notorietà a livello internazionale. Siamo orgogliosi di supportare lo sport, i cui i valori si riconoscono in quelli di Roberto, e soprattutto Fantic in questa sua nuova impresa sportiva”
Nell’appuntamento dal 18 al 20 agosto, in Austria, Roberto inoltre sfreccerà letteralmente su pista assieme ai piloti del team Fantic Racing Moto2,. Al RedBull Ring il logo degli storici prodotti da forno sarà visibile sul cupolino degli assi del team, Celestino Vietti Ramus e Borja Gómez, per assaporare ogni momento di gara insieme fino all’ultima curva.
Mariano Roman, Amministratore Delegato di Fantic Motor: “Roberto e Fantic sono società accomunate dalla stessa area geografica di appartenenza, dal legame con il territorio e dall’orientamento alla qualità della produzione. Con questa collaborazione portiamo ancorauna volta il made in Italy nei paddock di tutto il mondo. Anche se siamo al primo anno nel mondiale Moto2, siamo felici di riscontrare l’interesse di molte aziende italiane nei nostri confronti, richiamate dal fascino del nome Fantic.”
Una partnership che sancisce il legame tra food, sport e motori ma che, soprattutto, rappresenta un grande orgoglio per il Made in Italy con due eccellenze produttive italiane, insieme, per un evento di risonanza mondiale. Quella di Roberto è una gamma di prodotti trasversali e per questo inclusiva e capace di incarnare quel valore di convivialità centrale nella sua mission fin dal 1962, quando a Susegana (TV), aprì la piccola panetteria specializzata nella produzione proprio di grissini. Sei decadi di storia basate su un’unica filosofia, mai disattesa: offrire le ricette simbolo del mangiare italiano, in maniera genuina e con un gusto originale, sempre orientato all’innovazione per rinnovare la tradizione.