Al via la prima campagna globale IT HAS TO BE HEINZ che celebra gli oltre 150 anni di storia del brand.
Vi siete mai immersi in una vasca di fagioli Heinz come Roger Daltrey, frontman dei The Who? C’è anche chi, come Ed Sheeran, si è tatuato una bottiglietta di Tomato Ketchup per portare sempre con sé l’iconica salsa rossa. Ma non bisogna essere delle celebrities per compiere gesti irrazionali. Raccogliendo diversi racconti dal mondo abbiamo scoperto ad esempio che tra i beni più confiscati negli aeroporti ci sono proprio i prodotti Heinz! A quanto pare sembra davvero difficile separarsene.
L’idea creativa della campagna, sviluppata in collaborazione con Wieden+Kennedy, dà vita ad un film unico che racconta storie di amore irrazionale per il brand Heinz, storie raccolte da tutto il mondo. Allo spot di lancio si aggiungono cinque spot che narrano con ironia fatti d’amore ineguagliabile realmente accaduti. Un amore che unisce diverse generazioni in tutto il mondo. In Italia sarà promossa su tutti i canali social Heinz e su Youtube a partire dal 26 Giugno.
Dalla campagna Bastapasta (lanciata in occasione del World Pasta Day), passando per Heinzzola (World Pizza Day), Heinz continua a voler parlare agli italiani, entrando nelle discussioni più accese dei consumatori facendosi strada nelle loro case, diventando un vero e proprio punto di riferimento nella loro vita quotidiana.
“Nell’ultimo anno Heinz è entrata nelle case di oltre 600.000 nuove famiglie, raggiungendo così più di 6milioni di acquirenti. Segno che, anche in Italia, l’amore per i prodotti Heinz è in forte crescita. Come brand vogliamo continuare a ispirare anche nella quotidianità atti di amore irrazionale avvicinandoci sempre di più ai nostri consumatori che ogni giorno condividono con noi passioni e curiosità su abbinamenti davvero insoliti” – spiega Fiamma Sinibaldi, Senior Brand Manager Salse per l’Italia di Heinz.
Oggi con la campagna IT HAS TO BE HEINZ, vogliamo raccontare le storie più belle di amore (e anche le più folli mai raccontate) verso il nostro brand, anche in Italia. Dal ketchup sulla pizza, al ketchup sulle fette biscottate, sulle banane, fragole fino alla Nutella. Queste sono alcune delle confessioni più segrete dei consumatori più estremi di Ketchup Heinz. Eh sì, si tratta di amore folle visibile anche nelle piccole cose, o nei guilty pleasures più inconfessabili.
“I nostri fan possono spingersi fino a livelli irrazionali per i prodotti HEINZ, ma il sentimento è reciproco: siamo ossessionati dai nostri prodotti quanto loro e non vediamo l’ora di condividerli con il mondo”.
Per oltre 150 anni, Heinz ha cercato di fare le cose comuni in modo insolitamente buono. Oggi, la qualità ineguagliabile rimane al centro delle convinzioni e delle pratiche del marchio, dall’attenta selezione di ingredienti di altissima qualità. Ogni fase viene presa in considerazione meticolosamente per assicurarsi che il gusto inconfondibile di Heinz venga fornito ogni volta. “Ogni giorno mettiamo cura in ogni nostro prodotto, lo stesso amore che è in grado di ispirare i più grandi atti d’amore. Per questo vogliamo scovare i migliori testimonial che vorranno condividere gli accostamenti più bizzarri e raccontare i loro amori irrazionali sui nostri social attraverso foto e video. Ne vedremo delle belle!” – conclude Sinibaldi.