Da tre anni, Next14 ha seguito da vicino le attività media di Roku Gin, il rinomato marchio di gin giapponese premium che celebra sei botaniche locali (fiori e foglia di Sakura, tè verde raffinato Gyokuro, pepe Sanshō e buccia di Yuzu).
La partnership si rafforza con la campagna “The Best of every season”, attraverso la quale il marchio appartenente a Beam Suntory, l’affermata azienda statunitense distribuita da Stock SpA, vuole assicurarsi una presenza di successo sul mercato italiano.
La campagna si estenderà principalmente nei mesi di Giugno e Luglio 2023. Attraverso l’utilizzo di contenuti digitali innovativi, sia audio che video, Roku Gin mira a incrementare la sua riconoscibilità e promuovere un posizionamento esclusivo all’interno di contesti di grande valore.
Tuttavia, la campagna di comunicazione realizzata da Next14 per Roku Gin non si limiterà solo al mondo digitale. Quest’anno, il marchio ha deciso di ampliare il proprio mix di media, con un piano di comunicazione OOH di grande impatto a Milano e Roma. Le due città italiane ospiteranno formati pubblicitari in diverse location strategiche, come il progetto di brandizzazione del famoso tram Sirietto e la metropolitana a Milano, e una varietà di impianti di arredo urbano, che permetteranno a Roku Gin di raggiungere il suo target di consumatori in movimento, favorendo l’esperienza di consumo fuori casa. A Roma, inoltre, verranno personalizzate alcune pensiline con l’obiettivo di coinvolgere attivamente i consumatori “on the go”.
Roberto Calzolari, amministratore delegato della unit Media, Strategy & Planning di Next14, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti della nostra collaborazione con Stock SpA. Questa partnership ci consente di portare avanti la missione di posizionare Roku Gin come il gin premium per eccellenza sul mercato italiano”.
Questa campagna di comunicazione segna un importante passo avanti per Roku Gin, che si impegna a offrire ai consumatori italiani un’esperienza di consumo indimenticabile e a consolidare la sua posizione sul mercato.