Per raccontare la sua realtà del terroir del Chianti Classico, Fèlsina ha scelto Zed_Comm, partner per le attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni. L’obiettivo dell’azienda toscana è quello di presentare alla stampa e al pubblico la sua storica realtà vitivinicola, veicolando ai media locali e nazionali notizie corporate, lanci di prodotti ed eventi per avvicinare la stampa del settore vinicolo, ma anche food e lifestyle.
Domenico Poggiali acquistò la fattoria di Fèlsina nel 1966 a Castelnuovo Berardenga. Fin da subito a Domenico e al figlio Giuseppe Poggiali fu chiara la grande vocazione enologica di questo territorio di confine, tra le colline del Chianti Classico e quelle dei Colli Senesi, e nel corso di pochi anni impiantarono oltre quaranta ettari di vigneto, puntando in particolare sul Sangiovese in purezza. Con l’ingresso in azienda di Giuseppe Mazzocolin e dell’enologo Franco Bernabei si delinea ancor meglio il profilo che l’azienda mantiene tutt’ora e che dagli anni ’90 è portato avanti con successo da Giovanni Poggiali, figlio di Giuseppe Poggiali e oggi alla guida di Fèlsina: una costante ricerca di autenticità in vigna e in cantina, tra natura e tecnica.
I vini di punta di Fèlsina sono Fontalloro e Rancia. Entrambi Sangiovese in purezza, Fontalloro viene prodotto con uve provenienti sia dal Chianti Classico che dal Chianti Colli Senesi, terroir completamente diversi che danno vita a un Supertuscan unico nel suo genere, mentre Rancia è il Chianti Classico Riserva DOCG.
L’obiettivo dell’agenzia sarà quello di valorizzare al meglio il posizionamento di Fèlsina e dei suoi vini, approfondendo nel dettaglio l’attività dei vignaioli e delle scelte in cantina, dando voce ai protagonisti, aumentandone le occasioni di visibilità mediatica e rafforzando la mission dell’azienda. La stessa strategia farà da guida anche sui profili Facebook ed Instagram, dove il pubblico di consumatori potrà appassionarsi al lavoro dell’azienda.
Zed_Comm, con sedi a Milano e Verona, opera da 25 anni offrendo strategie di comunicazione tailor-made in grado di potenziare la reputation dei clienti. Nata dall’esperienza della sua fondatrice Cecilia Zanasi nei settori della pubblicità e dell’organizzazione di eventi a livello internazionale, oggi è composta da un team di professionisti con esperienze polivalenti nella comunicazione. Questo permette di operare nelle pubbliche relazioni, offrendo forme di comunicazione innovative, organizzazione di eventi, progetti di marketing, social media e digital PR che vengono proposti ai Clienti accanto ai tradizionali servizi di ufficio stampa, consulenza pubblicitaria e media relation.