PepsiCo, fiera di essere partner della UEFA Champions League (UCL) dal 2015, ha annunciato oggi l’estensione della sua partnership strategica per altri tre anni, fino a giugno 2027, rafforzando ulteriormente la sua presenza nel panorama calcistico d’élite.
PepsiCo è il primo sponsor a rinnovare la collaborazione con UCL e lo fa in un momento cruciale in cui il formato della competizione cambia e il numero di club partecipanti aumenta, offrendo ai fan nuovi modi per godersi i marchi iconici di PepsiCo tra cui Pepsi®, Lay’s® e Gatorade®.
Ora nel terzo ciclo della sua partnership UCL, PepsiCo contribuirà a espandere la portata della competizione sportiva più seguita al mondo, a coinvolgere i fan di prossima generazione e ad accelerare la propria agenda di sostenibilità PepsiCo Positive (pep+) per tutelare il pianeta e i suoi abitanti. In particolare, l’ampliamento rafforzerà l’impegno di PepsiCo in termini di impatto sociale e ambientale con un investimento di un milione di dollari dedicato a progetti di collaborazione con la UEFA Foundation for Children e a iniziative incentrate sulla sostenibilità ambientale, compresa la collaborazione sulla “strada verso lo zero” per ridurre significativamente la plastica monouso.
“PepsiCo ha a che fare da molto tempo con il gioco più bello del mondo e ora siamo lieti di rinnovare la nostra partnership con la UEFA Champions League per rafforzare la portata e il ruolo del calcio in tutto il mondo”, ha dichiarato Adam Warner, Head of Global Sports and Partnerships di PepsiCo. “Negli ultimi otto anni, i nostri mercati globali hanno ottenuto i risultati migliori della categoria, sfruttando la forza combinata dei marchi iconici di UEFA Champions League e PepsiCo. Con l’ampliamento della nostra sponsorizzazione, continueremo a sfruttare il nostro portafoglio per promuovere un cambiamento positivo per le persone e il pianeta dentro e fuori dal campo”.
“Siamo lieti di continuare a collaborare con PepsiCo e i loro marchi iconici per i prossimi tre anni. Insieme continueremo a migliorare l’esperienza dei tifosi con modalità innovative e a ottenere riscontri positivi sulle persone in tutto il mondo grazie alla forza del calcio”, ha dichiarato il direttore marketing UEFA Guy-Laurent Epstein.