Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

 E’ online Potatoes Forever! progetto UNAPA cofinanziato dall’Ue

L’iniziativa, che si pone l’obiettivo di informare il consumatore sulle buone pratiche del settore in termini di sostenibilità produttiva, avrà oggi un sito dedicato in cui saranno disponibili numerosi contenuti e informazioni utili sul mondo delle patate italiane

È online il sito web di Potatoes Forever!potatoesforever.eu/it – il progetto dedicato alle buone pratiche del settore pataticolo nell’UE, promosso in Italia da UNAPA, l’Unione Nazionale tra le Associazioni dei Produttori di Patate, e cofinanziato dall’Unione europea.

Dalla veste grafica semplice e lineare, in grado di garantire una navigazione piana e intuitiva, il sito offre una ricca serie di informazioni utili sul mondo italiano delle patate e sulle buone pratiche del settore, con l’obiettivo di evidenziare le azioni degli agricoltori volte a rendere ogni fase produttiva sempre più sostenibile.

Al centro del progetto, sei pillar che troveranno ampio spazio sul sito in altrettante sezioni dedicate: la conservazione della biodiversità, la riduzione dell’impatto su suolo e acqua, la riduzione dell’impatto climatico, la lotta allo spreco alimentare, la tutela della tracciabilità dei prodotti e delle certificazioni di filiera, il supporto ai produttori della filiera.

Disponibile in tre lingue – inglese, italiano e francese – il portale web è stato realizzato dalle agenzie francesi ADVert e New Venise, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione indipendente italiana Noesis, che ne ha curato l’adattamento per il pubblico italiano.

Oltre al sito web, alla campagna Potatoes Forever! saranno inoltre dedicati due profili social su Facebook e LinkedIn.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

L’intelligenza artificiale è uno dei temi più caldi del momento e sempre più esperti ipotizzano un futuro non lontano in cui sarà sempre più...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

-