Chiquita lancia “It Peels So Good” la nuova campagna globale che vuole rafforzare il ruolo di leadership del brand nella sua categoria celebrando, insieme, la qualità delle sue banane e il loro gusto inconfondibile, la personalità e l’eredità iconica del brand. La campagna punta a posizionare Chiquita come vero e proprio lovebrand.
Lo storytelling è originale e ricco di significato. Grazie all’assonanza tra “peel” e “feel” vuole evocare l’emozione che lega le persone al brand, uno “star bene” che va oltre il momento del consumo, con lo stile ironico che da sempre caratterizza la comunicazione di Chiquita. “It peels so good” racchiude in sé i valori distintivi del brand, che hanno portato Chiquita a essere riconosciuta nel mondo per il suo impegno nell’offrire ai consumatori le banane migliori sul mercato.
“It peels so good” racconta di un brand caratterizzato da più di 150 anni di storia, un passato dalle radici solide, che continua a guardare al futuro tingendolo di giallo brillante, come le sue banane. Chiquita -infatti – è da sempre impegnata a fornire ai consumatori prodotti sani e di alta qualità e lavora quotidianamente per portare un impatto positivo sul mondo e le comunità – caratteristiche queste, che lo rendono il brand di banane più famoso al mondo, diventato ormai sinonimo di categoria.
“Dal primo giorno in cui l’iconico Bollino Blu è stato apposto sulle nostre banane, fino alla presentazione al mondo della nostra Brand Ambassador Miss Chiquita, abbiamo sempre lavorato con l’obiettivo di far emergere la natura autentica e vibrante del nostro brand”, ha dichiarato Marco Volpi, Chief Marketing Officer di Chiquita Brands. “Siamo dunque orgogliosi di continuare a celebrare la nostra mission con questa significativa ed entusiasmante campagna di comunicazione. “It Peels So Good” racconta con poche semplici, ma efficaci parole la leadership del brand, la sua personalità e la sua eredità iconica, un patrimonio storico lungo più di un secolo e mezzo, perché Chiquita “peels so Good” dal 1870 “.
La campagna “It Peels So Good” ha fatto il suo debutto il 1° luglio in Italia con una serie di formati dinamici e iconici di grande impatto nelle più visitate località turistiche balneari (Napoli, Costiera Amalfitana, Riviera Ligure, Riviera Romagnola, Versilia, Jesolo, Palermo e Catania), e nelle principali città italiane: Firenze e Roma. La campagna internazionale toccherà anche altre location esclusive in Grecia, UK e negli Stati Uniti.
Inoltre, la campagna si declinerà in speciali formati video per i social media che mostrano e valorizzano, attraverso il riferimento a campagne pubblicitarie d’epoca e i suoi asset più iconici, la ricca eredità storica di Chiquita. Protagonista d’eccellenza di questi formati speciali sarà Miss Chiquita e il suo iconico jingle che farà da leitmotiv anche per l’installazione speciale che, a settembre, animerà e colorerà la città di Firenze. E per settembre non è finita qui…
La campagna digital sarà attiva dal 10 luglio per tutta l’estate, e la pianificazione media, curata da Local Planet, spazierà da YouTube ai principali Social Network (META e TikTok) e programmatic con un’alternanza di mezzi e momenti, fino alla fine dell’estate.