Coca-Cola annuncia la sponsorizzazione della stazione “San Siro Stadio” della Linea 5 della Metropolitana di Milano tratta Bignami-San Siro per i prossimi 12 mesi. L’Azienda ha partecipato all’avviso pubblico gestito da Metro 5 S.p.A. per conto del Comune di Milano, conquistando la possibilità di personalizzare e brandizzare in esclusiva gli spazi interni della stazione.
La personalizzazione degli spazi ha l’obiettivo di trasformare la fermata San Siro Stadio M5 in un’espressione della passione di Coca-Cola per il mondo del calcio e dei grandi eventi, che la vedono già protagonista in queste settimane in qualità di title sponsor degli I-Days Milano Coca-Cola 2023, che si tengono proprio negli Ippodromi SNAI San Siro e La Maura.
Un progetto che sottolinea i valori della condivisione, divertimento e ottimismo, che da sempre ispirano l’azienda e costituiscono le fondamenta della storica vicinanza al mondo dello sport e della musica.
“Attraverso questa iniziativa, Coca-Cola desidera condividere la magia del brand con gli appassionati di calcio e musica e celebrare il legame con la città di Milano”, ha dichiarato Oleg Mamaev, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Il progetto si inserisce, infatti, nella nostra filosofia Real Magic, che vuole ricordarci ogni giorno come qualsiasi momento, come una partita, possa essere speciale se condiviso”.
“Nella città italiana leader nel campo nell’imprenditoria, della comunicazione e dell’innovazione, Metro 5 non è solo trasporto passeggeri, ma anche vetrina di eccellenza per i grandi eventi di Milano e per le aziende, che possono godere di una elevatissima visibilità verso le migliaia di persone che accompagniamo ogni giorno lungo la Linea 5 e verso le più importanti manifestazioni sportive”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Metro 5 S.p.A. Serafino Lo Piano. “San Siro Stadio, in particolare, è la fermata iconica per gli amanti del calcio. La scelta di Coca-Cola di personalizzare con il proprio brand questa stazione conferma il potenziale degli spazi della Lilla e ci sprona a continuare a lavorare anche oltre il nostro core-business, pensando out of the box, sempre al servizio dei nostri passeggeri e della città”.
Il progetto è stato gestito dall’agenzia Access Live Communication – la unit di GroupM specializzata nella industry della Live Communication & Events – mentre la creatività è di Dentsu Creative.