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Dom. Dic 22nd, 2024

Dopo una gara tra le sei più importanti sigle della comunicazione italiana, il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano ha scelto Different, communication companyparte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – per creare la campagna internazionale che promuoverà il prodotto per i prossimi 3 anni.

Obiettivo della campagna sarà raccontare le peculiarità di Parmigiano Reggiano in 5 differenti Paesi: Germania, Francia, Spagna, Svizzera e Inghilterra.

Una sfida importante, considerata la vastità dei mercati in oggetto e lo scenario attuale, oltre alla confusione nel consumatore che può provocare la presenza di prodotti similari a scaffale.

Il Consorzio lavorerà con Different per comunicare la distintività della DOP, eccellenza italiana diventata ormai un brand iconico, offrendo al consumatore informazioni distintive sul prodotto come stagionatura, provenienza, tradizione millenaria, processo produttivo e conservazione senza dimenticare – ovviamente – l’aspetto gustativo e sensoriale.

La Company è già al lavoro per creare una campagna accattivante dal format modulabile, che possa adattarsi al diverso percepito dei consumatori dei vari Paesi, raccontando loro uno degli orgogli del made in Italy a partire da questo autunno. La casa di produzione incaricata della realizzazione è Diaviva.

«L’obiettivo della nuova campagna è quello di consolidare la awareness della marca nei principali mercati europei, fornendo una risposta a chi si domanda perché Parmigiano Reggiano è il formaggio DOP più amato e più premiato al mondo e come si fa a raccontarne il gusto unico, perfettamente adattabile alla differenti cucine di tutti i continenti” afferma Carlo Mangini, Direttore Marketing, Comunicazione e Sviluppo Commerciale del Consorzio Parmigiano Reggiano.

È per noi motivo di grande orgoglio comunicare un’eccellenza del nostro Paese. Il percepito del Made in Italy, di cui Parmigiano Reggiano è un importante rappresentante, e della sua filiera nel mondo è sinonimo di qualità, sicurezza e affidabilità, frutto di un costante lavoro su due fronti: quello della comunicazione, che deve costruire conoscenza, reputazione e desiderabilità, e quello dell’imprenditoria, che deve continuare a produrre qualità” conclude Davide Arduini Founder & Chairman di Different.

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