Madame ha dimostrato di essere una regina non solo della musica italiana, ma anche ai fornelli durante il primo episodio del nuovo format di Chef in Camicia intitolato “Pop al Pomodoro“.
Con una inedita performance culinaria a quattro mani, realizzata insieme al “Maestro” Andrea di Chef in Camicia, l’eclettica artista ha stupito i 5 milioni di follower del media brand preparando un delizioso Tataki di salmone marinato nell’arancia. Un ingrediente che il Maestro ha scelto non a caso, ma come omaggio al nuovo brano di Madame “Aranciata”, secondo singolo estratto dall’ultimo album “L’amore”.
Nella video-intervista pubblicata sul canale Youtube di Chef in Camicia, Madame ha sottolineato una similitudine tra il lavoro degli chef e quello degli artisti: la necessità di mescolare e selezionare gli ingredienti giusti per creare qualcosa di nuovo e affascinante. “Dato che è difficile al giorno d’oggi inventare qualcosa di nuovo, il lavoro dell’artista è un po’ quello dello chef: hai a disposizione determinati ingredienti, tutta la musica già composta fino ad oggi, e devi selezionare e mescolare tutto per creare piatti nuovi”, ha dichiarato la cantautrice.
Inoltre, ha condiviso alcune riflessioni sulla sua carriera musicale e sul processo di scrittura delle sue canzoni, rivelando le difficoltà che incontra nel comporre brani leggeri: “Per me è una sfida scrivere musica leggera, perché ho sempre vissuto la musica in un modo diverso. Deve essere qualcosa che mi rappresenti a livello biologico. Non riuscire ad esprimere ciò che desidero mi destabilizza”. La sua sete di esprimere se stessa al meglio l’ha portata negli anni ad affrontare sfide creative e a produrre hit indimenticabili come “Voce” e “Tu mi hai capito”, che hanno toccato il cuore di migliaia di fan.