La National Basketball Association (NBA) e Perfetti Van Melle, leader di mercato in Italia nel settore confectionery (caramelle e chewing gum), annunciano una collaborazione pluriennale che rende il brand di chewing gum Big Babol marketing partner ufficiale dell’NBA in Italia.
Grazie a questa collaborazione, Big Babol sarà presente nei quasi 50 campionati della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) Jr. NBA in Italia, che complessivamente raggiungono più di 20.000 giovani all’anno. Tutte le divise delle Leghe Jr. NBA FIP avranno il marchio Big Babol e il brand sarà integrato nell’App OWQLO, l’applicazione ufficiale del programma Jr. NBA in Europa.
La collaborazione è stata inaugurata il mese scorso, con la presenza di Big Babol all’NBA 3X Milan, un torneo di basket 3 contro 3 che si è svolto presso il campo da basket di Milano Famagosta, nel Parco della Spezia. Big Babol ha inoltre lanciato uno spot televisivo, in co-branding con NBA, che ritrae giocatori di basket animati in 3D che interagiscono con i bambini del campo da basket di Famagosta promuovendo il posizionamento “PLAY BIG” del brand di chewing gum.
Per tutta la durata della collaborazione sono previsti diversi momenti di attivazione, per rafforzare il valore, condiviso da Big Babol e dall’NBA, dell’importanza del gioco. Tra queste, la possibilità di partecipare a concorsi ad estrazione e vincere premi legati all’NBA.
“Siamo entusiasti di annunciare questa collaborazione con l’NBA”, ha dichiarato Marco Seregni, Direttore Commerciale Perfetti Van Melle Italia. “Rappresenta una preziosa opportunità per coinvolgere il nostro target, bambini e ragazzi, e rafforzare il posizionamento di Big Babol ‘PLAY BIG’. Stiamo dando vita alla collaborazione attraverso un piano a 360 gradi, dalla comunicazione alle promozioni per i consumatori, fino alla presenza fisica in eventi e location brandizzate, con l’obiettivo di continuare a condividere i valori del marchio di libertà, divertimento e a promuovere l’importanza dello sport”.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Big Babol e Perfetti Van Melle nella famiglia NBA e di lavorare con un marchio italiano così riconoscibile che condivide il nostro impegno a coinvolgere i giovani attraverso lo sport”, ha dichiarato Dina Ahmad, vicepresidente di NBA Europe and Middle East, New Business Ventures & Global Partnerships. “Grazie a questa collaborazione, raggiungeremo gli aspiranti giocatori attraverso il programma Jr. NBA FIP League e ci metteremo in contatto con i fan di tutto il Paese attraverso una serie di entusiasmanti attivazioni”.