HUB09 si è aggiudicata la direzione creativa della comunicazione Rossopomodoro, la prima catena di pizzerie napoletane, leader del made in Italy, presente oggi in 11 paesi con forte crescita negli USA e diverse aperture in programma tra cui, a breve, l’apertura a Praga.
L’obiettivo è quello di identificare un approccio coerente su tutti i canali, dal social ai ristoranti, valorizzando il posizionamento “Come un giorno a Napoli” in una chiave ingaggiante, lontana dagli stereotipi.
L’agenzia è partita da una nuova identità visiva, che reinterpreta le classiche maioliche della tradizione, con uno stile più sintetico e contemporaneo.
Questo nuovo trattamento grafico caratterizza ora sia i materiali punto vendita, in primis tovagliette e bicchieri, sia i contenuti online.
Per quanto riguarda la comunicazione social, HUB09 ha dato vita a una piattaforma che esalta la capacità di Rossopomodoro di diversificare e di innovare l‘offerta.
«Rossopomodoro è molto più di un’esperienza napoletana – spiega il Direttore Creativo di HUB09, Diego Braghin – perché ogni volta che entri in un ristorante puoi scoprire un nuovo gusto o vivere un aspetto inedito dell‘ospitalità partenopea. Per questo ogni campagna digital è volta a raccontare una nuova esperienza, sempre con un focus sulla qualità degli ingredienti».
«La collaborazione con Rossopomodoro – prosegue Carlotta Dell’Osa, Social Media Manager di HUB09 – ci permette di lavorare in stretta sinergia con il marketing fin dall’ideazione delle offerte commerciali. Uno dei nostri primi progetti è stata la promo Mix&Match in occasione dei derby di Champions per i locali di Milano, mentre in questi giorni siamo on air con il lancio della Festa del Pomodoro per cui abbiamo realizzato anche una serie di branded content con alcuni talent».
HUB09 ha inoltre sviluppato in collaborazione con Stardust, media company di cui è parte, la strategia di amplificazione delle campagne di influencer marketing e la gestione del profilo TikTok, prevedendo anche una content creation ad hoc.