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Dom. Dic 22nd, 2024

Sei format di contenuto, 11 creators, 54 contenuti, l’amplificazione di 4 grandi eventi e oltre 28.000 followers raggiunti in soli trenta giorni: così Fonzies si presenta su TikTok, insieme a Mambo e Starcom, per l’estate 2023.

La strategia TikTok realizzata da Fonzies insieme a Mambo (https://mambocommunity.com/), la content factory del Gruppo OneDay, ha un obiettivo: fare di Fonzies le chips simbolo del divertimento. Così, cogliendo l’importanza del “giocare a fare i creators” per coinvolgere l’audience, Mambo ha trasformato il canale TikTok di @fonzies.italia in un ambiente dinamico, dove il divertimento prende vita attraverso contenuti divertenti, ironici e positivi che incarnano l’essenza unica e originale del marchio Fonzies e giocando con il suo iconico claim “se non ti lecchi le dita godi solo a metà”.

Il progetto di comunicazione, on air su TikTok da maggio ad ottobre, si articola su diverse dimensioni: una parte di formati “always on”, orientati alla costruzione della community di @fonzies.italia, che andranno on air per tutta l’estate; poi, una serie di progetti speciali tra intrattenimento, sport e musica, orientati all’amplificazione TikTok degli eventi estivi di cui Fonzies è sponsor: la Bobo Summer Cup, Radio Bruno Tour, il Campionato Italiano di Beach Volley e i Campionati Europei di Pallavolo.

I sei format di Mambo per Fonzies

Sono sei i format originali realizzati da Mambo, insieme agli 11 creator coinvolti, che animeranno il canale TikTok di Fonzies, all’insegna della parola chiave “divertimento”:

● “Mr&Mrs Fonzies”, che darà vita al personaggio di Fonzies, animato tramite un filtro TikTok, attraverso le voci di Mr & Mrs Fonzies interpretate da @giosmok.tv e @erta.knk, in un TOV comico, tagliente ed ironico.

● “Fun&Games”, una serie di sfide e giochi powered by Fonzies, dove divertimento e risate sono assicurate, condotto dal duo @alepiereal

● “Fonzies TV”: nato come amplificazione della partnership di Fonzies con la BoboTV, la Fonzies TV è un format basato su 5 video parodia, caratterizzati da una grafica ad hoc, con quattro personaggi Fonzies che imiteranno i personaggi della BoboTV. Affrontano temi frivoli e divertenti, con la stessa foga con cui sulla BoboTV si parla di calcio. @salvo_manni è il creator che metterà la sua voce e le sue esilaranti abilità interpretative al servizio del formato.

● “Quiz on the beach”: Sempre in occasione della Bobo Summer Cup, @curiosi.tia e @eddypapichulo realizzeranno alcuni contenuti intervista con domande divertenti di cultura generale, invitando i partecipanti allo stand Fonzies, per un format che sfrutta il linguaggio nativo della piattaforma.

● Radio Bruno Tour e Baby K: il canale TikTok di @fonzies.italia è il miglior modo per seguire live i grandi eventi musicali dell’estate di cui Fonzies è sponsor ufficiale. Tra questi, il Radio Bruno Tour. Tra i contenuti speciali a copertura degli eventi, 3 esilaranti video “Tormentone” dove Fonzies e il nuovo brano di Baby K saranno i veri protagonisti, e 3 video intervista all’artista e al popolo Fonzies.

● Campionato Italiano di Beach Volley: per raccontare il ruolo di Fonzies come Partner ufficiale di FIGC, FIPAV e come Title Sponsor del Campionato Italiano di Beach Volley, Mambo e Fonzies uniranno un formato POV interpretato da creators comedy, ironizzando su chi si crede esperto in materia sportiva durante gli eventi più caldi dell’anno, a contenuti realizzati in co-produzione con i giocatori delle nazionali di pallavolo maschile e femminile.

“Lavorare con un marchio consolidato come Fonzies è stata un’opportunità fondamentale per Mambo. Abbiamo apprezzato molto la libertà creativa e la fiducia che Fonzies ci ha dato nel sviluppare una strategia personalizzata per amplificare la loro presenza su TikTok”, commenta Tommaso Ricci, Managing Director di Mambo. “Grazie a questa partnership, abbiamo potuto mettere in campo la nostra esperienza nel settore e creare una serie di contenuti innovativi e coinvolgenti. La sinergia tra i creators di Mambo e Fonzies ha dato vita a una collaborazione gratificante che siamo sicuri continuerà a portare grandi risultati”.

“È un orgoglio incredibile lavorare per un brand iconico e divertente come Fonzies che ha la grande forza di essere amato da tantissimi consumatori italiani che ogni giorno si leccano le dita gustandosi il nostro snack. Creare un nuovo profilo Tik Tok lo riteniamo davvero importante per avere un contenitore moderno e nuovo per unire tutte le attività di comunicazione che stiamo portando avanti con un tono coerente con il DNA di Fonzies – commenta Francesco Uguccioni, Brand Manager Fonzies e Cipster – Siamo davvero contenti di aver collaborato in questi primi due mesi con Mambo per l’ideazione e implementazione di contenuti unici e freschi in perfetta linea con il TOV della marca e soprattutto di TikTok creando una connessione reale con nuovi follower e consumatori, siamo davvero curiosi di scoprire cosa ci riserverà il futuro su questa piattaforma”.

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