Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Dilmoor acquisisce la torinese J.Gasco

La società bergamasca Dilmoor SpA annuncia l’acquisto dell’intero capitale sociale di J.Gasco Srl, nota azienda torinese proprietaria dell’omonimo marchio già leader in Italia sul canale Horeca e con export in oltre 30 Paesi nel mondo.

Realtà aziendale storicamente affermata con sede a Bergamo, Dilmoor è leader nella produzione e commercializzazione di distillati, liquori, sciroppi, ed è controllata dal gruppo francese “La Martiniquaise-Bardinet” che si posiziona tra i primi 10 gruppi di spirits al mondo con un ampio portafoglio di marchi internazionali distribuiti in più di 110 Paesi. Negli ultimi anni l’azienda bergamasca aveva già messo a segno importanti acquisizioni, prima la storica azienda di spumanti e vermouth Perlino con sede ad Asti e più recentemente la bolognese Mixer Cocktails, pioniere nella produzione di preparati di frutta e polpe concentrate per la miscelazione.

L’acquisizione odierna si colloca all’interno di una strategia volta a rafforzare la distribuzione del gruppo nel settore Horeca: grazie alla forza del marchio J.Gasco – già brand di riferimento in Italia nella categoria premium dei prodotti sodati per la miscelazione – Dilmoor sarà in grado di ampliare ulteriormente la propria offerta di prodotti analcolici rispondendo alla crescente domanda di questo segmento di mercato. La gamma J.Gasco è composta da 16 referenze tra cui i più importanti sono Indian Tonic, Ginger beer e Soda Rosa e sono inoltre prodotti complementari per l’abbinamento coi distillati di importazione commercializzati da Dilmoor in ottica di un portfolio variegato e funzionale.

“L’acquisizione di J.Gasco – spiega il Ceo di Dilmoor, Edoardo Laugieri – rappresenta un passo in avanti in linea col piano di sviluppo strategico nell’ampliamento della nostra offerta di prodotti analcolici premium. Il brand torinese ci permette di rafforzare la presenza sul canale Horeca e allo stesso tempo il nostro gruppo può fornire a J. Gasco una forte spinta sui mercati internazionali”.

“La scelta del partner industriale – aggiunge Fabrizio Dellavalle, fondatore dell’azienda torinese – è stata valutata con grande attenzione. Questa operazione rientra nella strategia di espansione che negli ultimi 10 anni ci ha visto impegnati nel creare alleanze strategiche focalizzate sull’innovazione e su uno sviluppo di prodotti orientati alle esigenze del mercato e del cliente finale; abbiamo trovato nella Dilmoor il partner industriale di cui necessitavamo per rafforzare il posizionamento di leadership nel mercato nazionale dei prodotti premium per miscelazione, così come nella capogruppo La Martiniquaise-Bardinet il partner strategico per avere supporto nella crescita internazionale.”

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MERCATO & BUSINESS

Vandemoortele, uno dei principali gruppi alimentari europei a conduzione familiare, con un’importante presenza in Italia, annuncia l’acquisizione di Dolciaria Acquaviva SpA, primario e rinomato...

MERCATO & BUSINESS

Glovo, uno dei leader mondiali nella consegna di ordini multi-categoria, presente in oltre 25 paesi in tutto il mondo e in oltre 1.000 comuni italiani, ha avviato in...

MERCATO & BUSINESS

Il Provolone Valpadana DOP ha iniziato il 2024 nel migliore dei modi: i primi due mesi dell’anno, rispetto al corrispondente periodo del 2023, segnano crescita a...

MERCATO & BUSINESS

A spingere la crescita del fatturato dell’industria è soprattutto l’alimentare che fa registrare un balzo del 7,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno....

MERCATO & BUSINESS

Con estrema soddisfazione i Consorzi di Tutela della Finocchiona IGP, per la Toscana, e del Prosciutto di Norcia IGP, per l’Umbria, dopo un intenso...

DELIVERY

La consegna di cibo e piatti pronti a domicilio (food delivery) muove un mercato che vale oggi 1,8 miliardi di euro e questo tipo...

-