Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

Dal 23 luglio al 19 agosto Fiorentini torna in tv con un nuovo spot che lascerà il segno. L’azienda piemontese, nota a tutti per “le gallette e gli snackini”, un jingle che fin dal debutto nell’anno 2015 non ha più abbandonato le orecchie di milioni di Italiani, ora punta sulla crema di noccioline, tra i suoi prodotti più strategici per la crescita futura.


Dopo aver dedicato proprio al peanut butter un recente importante investimento per realizzare una intera linea produttiva, che ha portato a nuova vita lo stabilimento di Torino, ora Fiorentini mette la crema di noccioline anche al centro di una nuova campagna di comunicazione che si farà notare per il tono leggero e divertente e che parla di sport, alimentazione sana, movimento, giovani e territorio.


Lo spot è ambientato all’interno di un palazzetto dello sport. Ma non uno qualunque: è il PalaFenera di Chieri, il luogo in cui si allenano e giocano le squadre di ogni età della società Chieri 76 Volleyball, di cui l’azienda è partner.


L’allenatrice (l’atleta Alessia Mazzaro, che è campionessa d’Europa in carica con la Nazionale maggiore di volley e ha giocato quattro importanti stagioni in Serie A nella squadra Reale Mutua Fenera Chieri) chiama in campo ad allenarsi la piccola Camilla (anche lei giovane promessa della società), che ha appena terminato di fare merenda con la crema di noccioline Fiorentini 100% arachidi, spalmata su una fetta di pane.


L’allenatrice le alza la palla e la bambina schiaccia con una forza incontenibile: la palla supera velocissima la rete, batte a terra e rompe il pavimento, rimbalza verso l’alto fino a sfondare il soffitto, esce dal palazzetto e si allontana come un razzo lasciandosi alle spalle Torino (si vede la Mole, omaggio alla città di origine dell’azienda) e l’Italia per poi raggiungere lo spazio. Perché “peanut butter Fiorentini dà un’energia spaziale”.
Nell’immagine finale, l’universo si popola con le tre referenze della gamma. Oltre alla 100% arachidi, perfetta per una merenda sana e nutriente, composta con un solo semplice ingrediente, le arachidi appunto, anche la versione creamy e crunchy.
Lo spot da 15’’ andrà in onda nel periodo delle vacanze estive sulle principali emittenti televisive, generaliste, satellitari e digitali, con ampia concentrazione nella fascia prime time.

“Non è semplice condensare in una manciata di secondi così tanti messaggi – commenta Simona Fiorentini, marketing & sales manager dell’azienda di famiglia, di cui rappresenta la quarta generazione con la sorella Fabrizia – e siamo molto soddisfatti del risultato. La crema di arachidi è perfetta non solo per gli sportivi, ma anche per la colazione o per una merenda sana, poichè non contiene zucchero ed ha un processo produttivo estremamente semplice, com’è da sempre nel nostro dna.”
Al centro dello spot c’è il volley, uno sport che rappresenta un’eccellenza per il territorio di Chieri, nella prima cintura di Torino, a pochi chilometri dall’avveniristico stabilimento Fiorentini di Trofarello, dove l’azienda ha spostato la produzione dal 2020 (fatta eccezione per il peanut butter, per cui è stato inaugurato a inizio 2023 un nuovo reparto produttivo, recuperando il vecchio stabilimento di Torino).
Dal 1976, Chieri è una fucina di talenti della pallavolo e negli ultimi anni, grazie all’impegno della società Chieri 76 Volleyball, ha portato le squadre della città ai vertici nazionali, facendo della società un modello virtuoso di crescita sostenibile, anche per le giovani e giovanissime atlete che giungono dal resto d’Italia e fin dall’estero per allenarsi qui.


“Crediamo nei valori positivi dello sport – ha aggiunto Simona Fiorentini – e siamo contenti che la nostra notorietà possa giovare anche alla diffusione di questi valori, così ben rappresentati nella società di Chieri, lo stesso territorio in cui viviamo e lavoriamo tutti noi.”

Related Post