The Blender è il nuovo digital magazine firmato da Lavazza dedicato alla cultura del caffè, ma non solo. La maestria di Lavazza non si esprime solo ‘dentro la tazzina’, ma va al di là, creando e nutrendo un mondo dove quotidianamente si incontrano e si miscelano le migliori esperienze di caffè e di vita.
Tra le pagine di The Blender si leggono storie provenienti da tutto il mondo, tradizioni e tendenze, fuori e dentro i locali. Attraverso interviste, editoriali, infografiche e video, The Blender racconta il mondo del caffè, italiano e internazionale, con una prospettiva diversa, unica come i valori di Lavazza.
Con questo progetto editoriale Lavazza intende creare un dialogo fresco e attuale fra lettori e professionisti del caffè, grazie alla creazione di contenuti originali, ricchi di consigli e spunti per il tempo libero. All’interno del magazine sarà dato spazio a tutte le anime del mondo dell’horeca (non solo bar, ma anche ristoranti e hotel, così come le caffetterie dei musei o degli spazi di coworking), così come saranno valorizzati i diversi momenti di consumo del caffè e le sue molteplici preparazioni.
‘Gusto’, ‘esperienza’, ‘responsabilità’ e ‘creatività’ sono le quattro anime che si miscelano in The Blender per raccontare il meglio della coffee culture di oggi. E per rendere ancora più avvincente l’esperienza di lettura del magazine, The Blender si caratterizza per un’identità visiva chiara, riconoscibile e accattivante grazie all’utilizzo di elementi grafici artistici e di immagini di forte impatto.
I primi contenuti di The Blender cercano di ampliare lo sguardo il più possibile sul mondo della caffetteria e dei luoghi che hanno fatto la storia, partendo dalla ristorazione italiana.
Saranno presto online i racconti di alcuni locali storici di Napoli che hanno trovato il giusto mix tra innovazione e tradizione, in particolare: Gran Caffè La Caffettiera, 177 Toledo, L’Antiquario e Grand Hotel Parker’s.