Zespri ha da qualche mese lanciato in Italia una nuova gamma di packaging studiata per essere in linea con le esigenze del mercato e con le strategie verso gli obiettivi di sostenibilità che il brand a livello globale vuole raggiungere entro il 2025.
La nuova confezione è stata inoltre frutto dell’ascolto delle esigenze e del gradimento del consumatore, sempre più attento a comprare prodotti realizzati con una gestione etica delle risorse, dalla produzione fino allo smaltimento, e al perseguimento di un basso impatto ambientale. Un’azione che esprime concretamente il forte impegno di ZespriTM in questo senso.
Il nuovo design consente un maggiore spazio per la comunicazione di importanti driver di acquisto e la relativa modalità di consumo rafforzando così l’impatto di visibilità a scaffale della marca, sempre più riconosciuta e ricercata nel reparto ortofrutta. La struttura così ridisegnata permette di ottimizzare le operazioni di confezionamento, assicura una buona visibilità e protegge ulteriormente il frutto al suo interno. Non ultimo il nuovo pack ha come plus l’essere flessibile nell’adattabilità ai diversi calibri disponibili durante la stagione commerciale, confermando così l’attenzione del brand alla qualità dei suoi prodotti. Queste alcune delle caratteristiche del nuovo pack.
Sviluppate per le due varietà ZespriTM Green e ZespriTM SunGoldTM, le nuove confezioni sono realizzate in cartone ondulato, con il 30% di carta riciclata, certificata FSC (Forest Stewardship Council) e sono disponibili presso le insegne della Grande distribuzione.