Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Barilla Al Bronzo lancia un QR-code speciale sul pack che invita a vivere una esperienza in realtà aumentata immersiva 

Dopo il lancio sul mercato avvenuto all’inizio del 2022, Barilla continua il racconto della sua linea Al Bronzo arricchendolo con una speciale esperienza immersiva che parte proprio dal pack e fa vivere la lavorazione grezza attraverso nuovi contenuti premium. La lavorazione grezza è uno dei segreti della tasting experience di Al Bronzo e Barilla ha deciso di raccontarla, in maniera inedita e creativa, attraverso una piattaforma online fruibile da mobile e raggiungibile tramite QRcode su tutti i pack e formati e da cui il consumatore può accedere a una ricca serie di contenuti che gli raccontano le caratteristiche di Al Bronzo e gli donano ispirazione in cucina.

Disponibile, innanzitutto, un’experience immersiva di Realtà Aumentata che porta il consumatore a toccare quasi con mano l’intensità e la corposità di Barilla Al Bronzo, regalando lo stupore di una pasta che prende vita. La pasta “si avvicina” ai consumatori per mostrarsi in tutta la sua “arte” e per rivelare davvero cosa la rende così unica e speciale: la lavorazione grezza che, con le sue microincisioni, dona una ruvidità intensa e una consistenza corposa per una pasta che cattura ogni condimento. Un’experience che si trasforma in una vera e propria danza dei formati che celebra il gusto unico di Al Bronzo, rendendo ancora più evidente la ruvidità che la caratterizza. 

Sulla piattaforma il consumatore può anche diventare chef: all’interno della sezione “Lo chef che è in te sono presenti video di ricette firmate da Davide Oldani con cui Barilla vuole stimolare le persone a mettersi in gioco in cucina e ispirarle perché possano cucinare come veri chef.

La piattaforma si arricchirà costantemente di contenuti per raccontare ancora di più le caratteristiche di Al Bronzo ed esaltarne l’esperienza di gusto.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

L’intelligenza artificiale è uno dei temi più caldi del momento e sempre più esperti ipotizzano un futuro non lontano in cui sarà sempre più...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Oggi, i touchpoint tra brand e consumatori assumono declinazioni sempre più varie ed imprevedibili, ma con una costante: avvengono molto spesso online. Non è...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Una partenza degna di nota per Selenella su TikTok, che in sole 3 settimane raccoglie più di 4.000 follower e più di 1 milione di visualizzazioni....

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

E’ arrivato il momento di festeggiare il debutto di uno dei progetti più ambiziosi di In Action, agenzia veronese che da oltre 28 anni...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Sono ormai diversi anni che il brand comunica con semplicità e coraggio. Quasi sempre sono proprio le persone di PENNY ad essere protagoniste dei...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Il 2024 inizia con una novità per il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna che annuncia l’esordio su Tik Tok, uno dei social network più utilizzati...

-