Valsoia inventa un nuovo segmento di mercato lanciando Super Ovoveg, il primo uovo vegetale liquido in Italia, disponibile nei principali supermercati italiani.
L’Ovoveg, 100% vegetale con una formula unica ed innovativa, è pensato per tutti gli individui attenti ad uno stile alimentare equilibrato ed in particolare per i flexitariani, un target di persone prevalentemente under 35, che spesso vivono da sole in casa e sono alla ricerca di cibi veloci e salutari da cucinare. Secondo gli ultimi dati Istat e Doxa, in Italia, tra il 2017 e il 2022, il numero di single è aumentato di ben 400 mila, raggiungendo un totale di circa 9,1 milioni.
La nuova offerta nasce dopo mesi di attività di ricerca e sviluppo e di indagini di mercato realizzate dalla società per rispondere al bisogno di un’alternativa all’uovo che sia al contempo gustosa, nutriente e rispettosa dell’ambiente. Dopo essere stata la prima azienda a proporre prodotti vegetali, Valsoia, da oltre trent’anni sinonimo di innovazione e attenzione alla salute, dimostra ancora una volta la sua capacità di comprendere le esigenze dei consumatori e di anticipare le tendenze del mercato.
Andrea Panzani, AD e DG di Valsoia ha così commentato: “Il successo di Valsoia conferma la validità delle scelte strategiche adottate nell’ambito dell’innovazione, che derivano da un approfondito processo di ricerca e sviluppo, oltre che da continue analisi di mercato. Siamo convinti che anche questo prodotto incontrerà i bisogni ed i gusti dei nostri consumatori sempre più attenti al benessere ed a prodotti salutari”.