McDonald’s sta pensando di aprire una catena di ristoranti spin-off chiamata CosMc’s.
Il gigante del fast food – secondo quanto riferisce CNBC – ha condiviso alcuni dettagli sul progetto durante la sua relazione sugli utili del secondo trimestre.
“CosMc’s è un concetto di piccolo formato con tutto il DNA di McDonald’s, ma con una sua personalità unica”, ha detto Chris Kempczinski, CEO di McDonald’s.
La società testerà CosMc’s in alcuni siti a “geografia limitata” all’inizio del 2024 e condividerà maggiori dettagli a dicembre.
Il nome del nuovo marchio deriva da CosMc, una mascotte di McDonaldland apparsa nelle pubblicità tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. CosMc è un alieno dallo spazio che appassionato di McDonald’s.
Il marchio farà rivivere CosMc dopo che il ritorno di un’altra mascotte di McDonald’s, Grimace, ha scosso la sua attività negli Stati Uniti. A giugno, la catena di hamburger ha introdotto il Grimace Birthday Meal, che includeva un frullato viola brillante.
Grimace e il suo pasto combinato sono diventati virali sui social media, generando traffico e vendite per i ristoranti statunitensi.
In passato, ricorda CNBC, gli sforzi passati del gruppo per espandersi oltre la sua attività principale non hanno avuto particolare successo: alla fine degli anni ’90, ha acquistato Donatos Pizza e Boston Market e una partecipazione in un nascente Chipotle Mexican Grill. Meno di un decennio dopo, aveva disinvestito da tutti e tre le realtà.