L’azienda, il prossimo autunno, viaggia con i suoi vini veneti e pugliesi nella capitale britannica: è tra le eccellenze di Simply Italian Freat Wines, la fiera itinerante dedicata ai mercati esteri, e partecipa all’Amarone Calling organizzato dal Consorzio Valpolicella. Si tratta di due importanti eventi promozionali dedicati al Made in Italy, l’occasione per fare conoscere al pubblico le ultime novità di casa Tinazzi, già premiate in vari concorsi internazionali.
I vini Tinazzi viaggiano oltremanica, per fare conoscere a un pubblico più ampio i loro fiori all’occhiello, i prodotti delle aziende e delle tenute del gruppo, in Veneto e in Puglia: i classici e le novità, le etichette pluripremiate e le proposte originali.
In piena “stagione del vino”, l’autunno, si parte per Londra, direzione la tappa inglese del Simply Italian Great Wines, evento promozionale con un ricco programma di seminari, degustazioni guidate e workshop, organizzato da IEM – International Exhibition Management e finanziato con OCM, i fondi destinati al settore vitivinicolo. Il 25 settembre Cantine Tinazzi sarà lì per promuoversi sul mercato estero, raccontandosi e presentando linee e prodotti di punta.
Meno di due mesi dopo, il 20 novembre, Tinazzi è di nuovo a Londra, questa volta per Amarone Calling, l’evento organizzato dal Consorzio Vini Valpolicella in collaborazione con la UK Sommelier Association. Il richiamo dell’Amarone fa da traino ad altre esperienze: in questo contesto può presentarsi al pubblico – importatori, sommelier, esperti – valorizzando tutte le diverse anime, quella veneta e quella pugliese.
Simply Italian Great Wines e Amarone Calling sono due preziose occasioni per fare scoprire a un plateau di estimatori, professionisti ed esperti la linea battezzata Duca di Corone, che tra le sue proposte include anche il primo Primitivo vinificato in rosa, oltre ai Fiano e Aglianico prodotti da Tenuta Feudo Croce e da Cantina San Giorgio: sono tutte novità lanciate nel 2023, che hanno già raccolto premi e riconoscimenti a livello internazionale.
Tra i classici della produzione del gruppo Tinazzi troviamo invece il Chiaretto Bardolino DOP, che nasce sulle sponde veronesi del Garda – dove ha origine la famiglia di produttori – che viene imbottigliato con l’etichetta “Campo delle Rose”.