L’essenza naturale di Krombacher, birrificio tedesco a conduzione familiare fondato nel 1803, si concretizza nella nuova campagna digital – lanciata sui propri canali social e sulla landing page creata per l’occasione – dal titolo “Taste Hunters by Krombacher”.
Chi sono i Taste Hunter per il birrificio tedesco? Esploratori di gusto, emozioni e sensazioni, desiderosi di sfamare la propria curiosità con menu densi di combinazioni inaspettate, tanto da sperimentare ogni giorno nuovi ristoranti, persone e culture. Se da un lato la città rappresenta una commistione di stimoli per i Taste Hunter, dall’altro la natura è in grado di creare un legame con l’essenziale. Per riconnettersi alla purezza è sufficiente il gusto di Krombacher: una birra naturale che, al solo assaggio, riesce a trasportare con la mente verso paesaggi sconfinati grazie
alla sua genuinità custodita nella bottiglia.
La ricerca del “gusto naturale” è l’anima della campagna di Krombacher: un viaggio attraverso il Bel Paese che vede protagonisti i locali, dalle pizzerie ai ristoranti ai pub, vere eccellenze che raccontano le proprie storie e passioni. L’attività si divide in tre macroaree, con l’intento finale di far scoprire agli amanti della birra il gusto e la purezza unici di Krombacher.
Tasted by Krombacher, un’avventura alla ricerca dei migliori locali in tutta Italia, si sposta in diverse regioni con la pubblicazione, ogni mese, di cinque diverse esperienze attraverso format coinvolgenti sui canali social.
Nel Talenti Naturali Tour vengono scoperti chef e proprietari di locali che si uniscono a Krombacher diventando dei veri “Talenti Naturali”. Ogni mese tre di loro, provenienti da diverse parti d’Italia, condividono con gli utenti i migliori abbinamenti cibo-birra, suggerendo le proprie idee culinarie.
La Caccia al Gusto Naturale, invece, prevede la pubblicazione di contenuti speciali ogni trenta giorni. Si tratta di video a tema cooking show in stile intervista, in cui i locali più rappresentativi del territorio hanno l’opportunità di raccontare cosa significa per loro la ricerca del “gusto naturale” e perché hanno scelto Krombacher come birra. La massima espressione di questa collaborazione tra ristoranti e birrificio culmina con una creazione culinaria disponibile in ogni location.
“I volti, le storie e la passione: questi sono i valori che vogliamo raccontare in questo viaggio, visibile sui canali social e sulla landing page dedicata al progetto, con una serie di contenuti che raccontano la passione per il ‘gusto naturale’ e per la nostra birra da diverse prospettive”, dichiara Davide Grossi, Country Manager Italia di Krombacher. “Crediamo fortemente nell’incontro tra Krombacher e i locali che la servono, in termini di qualità delle materie prime e di proposte naturali
ed equilibrate”.
A partire dalla Lombardia e dalla Toscana durante l’estate, il tour di Krombacher attraverso lo Stivale proseguirà nei mesi a venire coinvolgendo una selezione di attività trasversali e i migliori chef, publican e pizzaioli d’Italia.