Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024

La società di private equity americana Roark Capital sta per finalizzare l’acquisizione di Subway, catena di fast food specializzata in panini, per circa 9,6 miliardi di dollari. Lo riporta il ‘Wall Street Journal’, secondo quanto riferito da Europa Press.

Secondo fonti ben informate, scrive Adnkronos, l’acquisto di Subway potrebbe concludersi questa settimana, dopo una lunga competizione tra diversi fondi, tra cui Tdr e Sycamore, anche se il quotidiano statunitense fa notare che un’offerta più consistente potrebbe ancora arrivare da qualche gruppo interessato.

Dalla fondazione nel 1965, Subway è rimasta di proprietà delle due famiglie fondatrici ed è attualmente l’ottava catena di ristoranti degli Stati Uniti, dove conta 20.810 punti di vendita, con un fatturato di 9,8 miliardi di dollari. Nonostante le chiusure negli Stati Uniti, la catena si sta espandendo all’estero, dopo aver firmato dal 2021 quindici accordi con franchising internazionali con l’obiettivo di aprire circa 9.000 ristoranti, incluse quasi 4.000 sedi in Cina nei prossimi 20 anni.

Subway Restaurants – conosciuto semplicemente come Subway – è una catena di ristoranti fast food in franchising che vende principalmente sandwich (chiamati “Sub”) e insalate. Nel 2018 è diventata la prima catena per numero di fast food al mondo. La principale caratteristica di Subway è che il cliente può creare sul momento il proprio panino scegliendo fra tutti gli ingredienti disponibili.

Related Post