Breaking
Gio. Dic 26th, 2024

Amadori si unisce a “Italia del Gusto”, Consorzio privato formato da oltre trenta fra imprese e brand nazionali operanti nei settori alimentare e vinicolo. Fondato nel 2006 con sede a Parma, “Italia del Gusto” ha fra i suoi obiettivi primari accrescere la posizione competitiva delle aziende associate sui mercati italiani e internazionali, rafforzarne l’immagine come produttrici di beni alimentari di qualità e agevolare partnership strategiche in ogni area del business.

“Dopo un 2022 in cui Amadori ha consolidato il suo posizionamento di leadership nel proprio settore, con l’adesione a ‘Italia del Gusto’ vogliamo rafforzare ulteriormente nel nostro Paese e all’estero l’immagine e il valore della nostra marca, già oggi fra i primi cinque brand alimentari in Italia” – ha commentato Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing Strategico“Anche per questo il debutto ufficiale è ad ANUGA, fiera di riferimento per il food in Europa, dove torniamo a due anni di distanza dalla scorsa edizione, nell’hub collettivo di ‘Italia del Gusto’.”

Amadori sarà presente a Colonia dal 7 all’11 ottobre nel grande stand unitario che riproduce una classica piazza italiana, arricchito da una cucina professionale dove saranno preparate ricettazioni ad hoc coi prodotti delle imprese associate, fra cui referenze a marca Amadori dedicate ai mercati esteri. L’attività di Amadori in “Italia del Gusto” si svilupperà con altre iniziative volte a supportare il trade marketing nei vari canali e nella possibilità di partecipare a collettive durante fiere ed eventi che vedranno la presenza di “Italia del Gusto”.

“Siamo felici che una realtà storica come Amadori, portabandiera del comparto avicolo, da sempre attenta a portare qualità, gusto e innovazione a tavola, si sia unita al Consorzio” – ha aggiunto Alberto Volpe, Direttore Generale di Italia del Gusto“Questo ingresso conferma il nostro ruolo come catalizzatore delle eccellenze agroalimentari italiane e incubatore per lo sviluppo delle imprese aderenti, oltre 30 fra aziende e brand, tutte ai vertici del loro segmento di mercato. Puntiamo sempre di più a creare sinergie commerciali, logistiche e a fornire servizi strategici per ottimizzare il business dei consorziati, ad esempio in ambito e-commerce, di ricerca e comunicazione, grazie a competenze specializzate nei vari settori merceologici.”

Related Post