Danacol torna in comunicazione con una nuova campagna che mira a sensibilizzare i consumatori sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari e, in particolare, sul controllo del colesterolo.
Il nuovo spot Danacol, ideato e realizzato dall’agenzia creativa VMLY&R, vede di nuovo Elio come volto protagonista e cavalca il format del music video, già inaugurato con successo lo scorso anno. Colonna sonora della campagna pubblicitaria è il celebre brano “Stayin’ Alive” dei Bee Gees a cui Elio, in perfetto stile anni Settanta, dona il suo falsetto distintivo reinterpretando il testo in chiave pop e ironica per lanciare un importante messaggio: per ridurre il colesterolo serve sempre un aiuto in più, quello di Danacol.
“Anche quest’anno vogliamo sensibilizzare la popolazione italiana sull’importanza della prevenzione e del controllo del colesterolo con una campagna irresistibile che vede protagonista, ancora una volta, l’amatissimo Elio. Sulle note della famosa canzone Stayin’ Alive, spesso utilizzata anche per mantenere il ritmo del massaggio cardiaco, il nostro messaggio di prevenzione arriverà al cuore dei consumatori. – dichiara Jordi Guitart Clermont, Direttore Marketing Danone Italia e Grecia – Inoltre, come ormai facciamo da molti anni, offriremo alla popolazione check up gratuiti sui 7 fattori di rischio, in collaborazione con i medici del Policlinico Gemelli di Roma, e misurazioni gratuite del colesterolo nelle farmacie sul territorio nazionale”.
La campagna, on air dal 6 settembre sui principali network televisivi e online con video strategy dedicata e sui canali social del brand, prevede un film 60’’, 30’’ e 15’’ e verticali di prodotto 15’’ dedicati a Danacol e Danacol Plus, disponibile in farmacia nel pratico formato stick da assumere on-the go. La pianificazione media è a cura di Mindshare.
Anche quest’anno la campagna Danacol celebrerà “Il Mese del Cuore”, iniziativa di prevenzione giunta alla settima edizione e realizzata dal brand in collaborazione con il Policlinico Gemelli di Roma. Dal 22 settembre al 7 ottobre verranno messi a disposizione, nei tre weekend del periodo, check up gratuiti sui 7 fattori di rischio – effettuati da un team di medici coordinato dal professor Francesco Landi, Direttore Dipartimento Scienze dell’Invecchiamento, Ortopediche e Reumatologiche; Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, Roma; Ordinario di Medicina Interna e Geriatria, Università Cattolica del Sacro Cuore – a Roma.
Inoltre, Danacol proseguirà con l’attività di prevenzione cardiovascolare offrendo misurazioni gratuite del colesterolo nelle farmacie aderenti su tutto il territorio italiano.
Legandosi a un momento culturale rilevante nell’anno, la campagna contribuisce a definire Danacol come connected brand, ovvero come marchio importante nella vita del consumatore perché capace di legarsi a momenti culturali rilevanti. Si concretizza così la visione di VMLY&R, realizzata, anno dopo anno, attraverso ogni pezzo di comunicazione pensato per Danacol e Danone in generale.