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 illycaffè lancia la nuova campagna di comunicazione “La Qualità Ama i Dettagli” con Matilda De Angelis

Matilda De Angelis per illycaffè
Matilda De Angelis per illycaffè

 illycaffè lancia una nuova campagna che ha come brand ambassador l’attrice internazionale Matilda De Angelis.

Con la regia del regista danese, Martin Aamund, la campagna, che sarà in onda dal 10 settembre, ruota attorno al concetto chiave “La Qualità Ama i Dettagli”, raccontando un caffè di qualità superiore reso unico dai dettagli che ne fanno la differenza.

Lo spot racconta il viaggio del caffè illy e si apre nell’atmosfera suggestiva del laboratorio illy di Trieste dove, tra manoscritti, sacchi di caffè e rappresentazioni botaniche, Matilda De Angelis accoglie lo spettatore, guidandolo in un percorso alla scoperta di tutti i dettagli che rendono illy unico. Scena dopo scena lo spettatore viaggia, dal chicco alla tazzina, dalle piantagioni fino ai caffè illy, scoprendo le diverse componenti d’eccellenza necessarie per realizzare il caffè, partendo proprio dal primo e fondamentale passaggio: la selezione. Un processo lungo ed elaborato che ha inizio già nelle piantagioni, dove viene ricercato solo l’1% delle migliori Arabica, provenienti da più di 30 nazioni nel mondo, e prosegue nei laboratori illy, in cui solo i chicchi di caffè con zero difetti, vengono selezionati per creare un blend unico: il miglior caffè sostenibile che la natura possa offrire. La cura, con grande dovizia di particolari, è il fil rouge della campagna come emerge sia dalle tecniche di ripresa video che dalle ambientazioni rigorose e simmetriche, sia, soprattutto, dal racconto emozionante e senza tempo di quello che per illy è il suo significato più profondo: un’instancabile ricerca quotidiana della qualità, lungo tutta la filiera, dalla produzione al consumo.

Sono felice di essere la protagonista della nuova campagna illy, un marchio con cui condivido la passione per la ricerca estetica e l’attenzione ai dettagli che fanno la differenza. Sono una perfezionista e ogni giorno lavoro per continuare a migliorarmi” afferma Matilda De Angelis.

“La Qualità Ama i Dettagli” racconta la volontà di offrire alle persone un caffè di qualità superiore grazie all’ossessione che da sempre illy ha per i dettagli: la selezione in primis, l’agricoltura rigenerativa, la pressurizzazione dei barattoli che protegge e preserva gli aromi del caffè a lungo nel tempo e infine la tazzina illy, disegnata da Matteo Thun per esaltare e valorizzare la purezza dell’espresso. La campagna conduce il pubblico in un viaggio che parte da una piantagione, dove, tra filari di lussureggianti piante di caffè, le mani sapienti dei coltivatori raccolgono le drupe nel modo più sostenibile; poi in un elegante laboratorio in cui, di fronte a file di chicchi di caffè geometricamente disposte sui banchi di lavoro, avviene il processo di selezione e di bilanciamento delle nove qualità di caffè Arabica che danno vita all’unico blend illy; infine, in un elegante caffè illy, uno spazio dal design unico e accogliente con elementi bianchi, laccati rossi e cromati che richiamano i colori distintivi del brand. Qui un barista offre una tazzina di caffè a Matilda De Angelis, che dopo aver bevuto un sorso rivela allo spettatore, quasi in un sussurro, il segreto della sua bontà: la qualità ama i dettagli.

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Dalla selezione dei migliori chicchi a un rivoluzionario sistema di conservazione brevettato, fino ad arrivare a una tazzina appositamente studiata per esaltare il gusto del caffè: per noi di illy la cura dei dettagli è la misura della passione e dell’amore che mettiamo nelle cose” dichiara Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè. “L’obiettivo di questa campagna è proprio dare un volto agli aspetti più minuziosi e importanti che curiamo ogni giorno dietro le quinte per offrire alle persone il nostro miglior caffè e siamo felici di farlo con Matilda de Angelis, che da sempre porta avanti nel suo lavoro di attrice, un costante impegno per regalare al pubblico il meglio di sé”.

La campagna di comunicazione sarà declinata su diversi formati: digital su asset display e video, spot tv, in formati da 30’’ e 15” e stampa.   

Food ESG Affairs

TM

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