#IOPARLOBIO è la campagna istituzionale di comunicazione sull’agricoltura biologica, promossa dal Ministero dell’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste e realizzata da Ismea.
Con lo spot televisivo e radiofonico “Io parlo Bio”, ideato e prodotto dall’agenzia Swan&Koi, ISMEA – istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare – ha presentato ufficialmente ieri, giornata di apertura del Sana 2023, a stakeholders e giornalisti la sua campagna per la valorizzazione del mondo del biologico certificato.
Si tratta di una campagna articolata che comprende, tra le varie azioni, una webserie sulle realtà agricole bio, anch’essa ideata e prodotta da Swan&Koi.
Protagonista un testimonial d’eccezione, Elio, che con uno spot a breve on air, promuoverà in tv e in radio un settore che oggi più che mai sente l’esigenza di comunicarsi di più e in modo più esaustivo, ad un pubblico variegato ed in particolare alle giovani generazioni. La scelta di Elio, artista poliedrico da sempre sensibile ai temi delle best practice agricole e alimentari e ai valori che le sottendono, muove dall’obiettivo di rendere naturale, fresca ed immediata la percezione di tutta la qualità che il mondo del biologico certificato esprime.
Con uno storytelling che amplia e completa on line, con la webserie, lo stesso obiettivo e mood comunicativo, Elio, nei panni dell’empatico Zio Bio, sarà affiancato dagli influencer Revee (@sayrevee), Carlotta Ferlito (@carlyferly) e Lulù Gargari (@lulugargari) alla scoperta di bellissime realtà agricole italiane del biologico.
Presenti all’evento svoltosi al SANA il Commissario Livio Proietti e Fabio Del Bravo di Ismea, il Sottosegretario al Masaf Luigi D’Eramo, stampa, pubblico specialistico e le maggiori Associazioni Italiane del settore, che con Maria Grazia Mammuccini – Presidente di Federbio, Nicoletta Maffini – Presidente di AssoBio, Francesco Torriani – Coordinatore del settore biologico Alleanza Cooperative Agroalimentari, hanno confermato il loro apprezzamento e supporto alla campagna e ad Ismea.