Fileni è partner per il secondo anno consecutivo di “Run For Inclusion”, la manifestazione ideata da Uniting Group che celebra l’unicità di ogni individuo e l’importanza di valori quali diversità, inclusione sociale, sostenibilità e sport, che si svolgerà a Milano i prossimi 23 e 24 settembre.
Run For Inclusion è molto più di una corsa non competitiva per le vie del centro di Milano: nel corso della manifestazione l’area circostante l’Arco della Pace verrà, infatti, trasformata in un “Village” dedicato, scenario di molteplici attività esperienziali e coinvolgenti, come conversazioni con associazioni e incontri con ospiti, istituzioni e aziende che hanno scelto di sostenere l’evento per raccontare e promuovere valori condivisi e per scoprire come migliorare il futuro di tutti.
La corsa vera e propria, aperta a chiunque voglia mettersi in gioco per lanciare un messaggio di positività e per promuovere una società più inclusiva, si snoderà attraverso un percorso di 7,24 Km, distanza che simboleggia l’impegno a superare ogni discriminazione 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Fileni quest’anno sarà presente con una squadra di dipendenti e dirigenti provenienti da diverse business unit, con l’obiettivo di coinvolgere e unire tutti nella promozione di un messaggio di uguaglianza e inclusione, oltre che per testimoniare l’impegno dell’azienda nel costruire una società più equa e più giusta.
Durante l’evento, inoltre, Fileni metterà a disposizione un colorato Food Truck, che offrirà a partecipanti e spettatori una selezione di prodotti Fileni, tra cui una selezione di snack panati e sampling di gastronomia.
“Run For Inclusion rappresenta un’occasione importante e divertente per mettere in pratica i valori fondamentali che ci guidano e che da sempre ci ispirano nel promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, in cui ciascuno è valorizzato per le sue capacità e per i suoi talenti” ha dichiarato Roberta Fileni, Vicepresidente Fileni. “Ci sentiamo quindi particolarmente grati e felici di poter partecipare a questa meravigliosa iniziativa e siamo determinati a fare la nostra parte, sia all’interno dell’azienda, sia esternamente, nella società.”