Breaking
Gio. Dic 26th, 2024

 Caffè Borbone, marchio di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato, lancia la nuova campagna above the line dedicata agli eroi quotidiani, ideata da Leo Burnett. La nuova creatività è in pianificazione multimediale, a cura di Publicis Groupe, a partire da ieri, 17 settembre, per sette settimane su TV, CTV, social e web.

In un mondo fatto di standard da rispettare, aspettative troppo alte e desiderio di perfezione guardando a modelli irraggiungibili, la nuova campagna di Caffè Borbone celebra le persone normali. Lo spot si rivolge a tutti coloro che vivono la vita con sincerità, mossi da valori di semplicità e autenticità, secondo i propri gusti e con le proprie imperfezioni: sono proprio loro a meritarsi un buon caffè.

Il caffè, rituale sincero per eccellenza, diventa il mezzo per godersi un momento di normalità, un modo per premiare sé stessi e concedersi di essere imperfetti. Caffè Borbone è per tutti ed è per tutti quegli eroi che affrontano la quotidianità con la stessa grinta e attitudine genuina del sapore del caffè racchiuso in una tazzina.

Il lancio della nuova campagna ADV arriva a coronamento di un anno scandito da ottimi risultati. Con la nuova piattaforma di comunicazione vogliamo rimarcare i nostri successi rivolgendoci non solo a chi negli anni ha apprezzato la nostra storia di autenticità ma a tutte le persone che amano la semplicità del momento caffè e che potranno quindi riconoscersi nei nostri valoriCon lo spot promuoviamo, infatti, valori positivi raccontando storie di vita quotidiana che con ironia e verità creano un legame emotivo con il pubblico che potrà identificarsi nei protagonisti. Il caffè, un ottimo caffè, è al centro delle giornate degli eroi quotidiani.” Ha dichiarato Michela Caone, Direttore Marketing & Comunicazione di Caffè Borbone.

Lo spot sarà pianificato sia nel formato da 30” che in quello da 15” con tre soggetti, di cui unico comunica l’impegno dell’azienda in ambito sostenibilità con la cialda 100% amica della natura, il formato compostabile, da buttare quindi nell’umido, con incarto riciclabile nella carta, di cui Caffè Borbone è pioniere nel mercato.

Nel primo film vediamo una donna che, appena sveglia, si prepara ad affrontare la giornata partendo dal risveglio di sua figlia che proprio non ne vuole sapere. E poi di corsa fuori casa, il districarsi tra le strade della città in bici e dritti fino a scuola dove quando saluta sua figlia si accorge che ha indosso due scarpe diverse. Lo sguardo di complicità tra mamma e figlia esalta il valore dell’essere imperfetti. E va bene così. Nel secondo spot il nostro eroe è un giovane studente che cerca di approfittare delle ultime ore per studiare e cercare di passare l’esame il giorno dopo. Ed eccoci poi in università, l’esame è appena finito e il voto è 20. E va bene così.

Un buon caffè in tazzina Caffè Borbone accompagna i protagonisti degli spot nelle loro giornate diventando la voce fuori campo che li esorta a prendersi il loro meritato momento caffè e a sentirsi eroi tutti i giorni.

Related Post