Breaking
Gio. Gen 23rd, 2025

Le insegne di Finiper Canova Group Iper La grande i e Unes con i loro supermercati aderenti all’iniziativa confermano il loro sostegno a LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per la campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa per la lotta contro il tumore al seno.

Per celebrare l’arrivo di ottobre, il mese rosa dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, a partire dal 18 settembre, in tutti i punti vendita Iper La grande i e supermercati Unes aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare una bottiglia di Latte Iper/Unes personalizzata con la grafica del fiocco rosa, simbolo della campagna Nastro Rosa. A fronte dell’acquisto di ogni bottiglia di latte, infatti, parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione per supportare il finanziamento dei progetti di ricerca e prevenzione sul cancro.

La campagna Nastro Rosa nasce nel 1989 negli Stati Uniti. Dal 1992 LILT la introduce in Italia; da allora ogni anno, nel mese di ottobre, mette in primo piano l’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno. Il tumore alla mammella è il più diagnosticato tra i tumori femminili. Una patologia che colpisce 1 donna su 9 in Italia. Grazie a diagnosi e terapie sempre più mirate, la patologia ha raggiunto un tasso di guarigione del 91%.

L’obiettivo della campagna Nastro Rosa di LILT è promuovere un mese intero di iniziative su tutto il territorio italiano per sensibilizzare le donne sull’importanza di adottare corretti stili di vita e offrire l’opportunità di effettuare controlli per la diagnosi precoce del tumore al seno.

“Siamo onorati di poter sostenere LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con la campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa – dichiara Christophe Mosca, Direttore Generale Gruppo Finiper Canova – Una nobile iniziativa che ci consente di sostenere con un gesto concreto il prezioso lavoro di LILT e che, allo stesso tempo, ci permette di sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione per la quale è importante anche l’adozione di uno stile vita e di un’alimentazione salutare, che parte proprio dal momento della spesa.”

Related Post