Caffè Borbone annuncia la nomina di Michela Caone come nuovo Global CMO dell’azienda.
Caone avrà responsabilità di gestione dell’area marketing e comunicazione e di definizione delle nuove strategie di marketing a livello nazionale e internazionale intercettando gli obiettivi di business dell’azienda e implementando i piani di vendita sui diversi canali distributivi.
Nel corso della sua carriera, iniziata in Henkel Italia, Caone ha ricoperto incarichi manageriali in multinazionali attive operanti in diversi settori merceologici, tra cui Home Care, Health & Wellness, Healthcare, Pharma e Food&Beverage contribuendo anche all’introduzione sul mercato e allo sviluppo strategico di nuovi marchi di successo.
Nei suoi anni in Danone Italia, infatti, ha contribuito nel ruolo di Marketing Manager all’introduzione sul mercato di nuovi marchi, tra cui Actimel, Activia e Danacol. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing per la linea Cosmetics di Artsana Group, coordinando anche l’espansione del marchio in Portogallo, Estremo Oriente e altri mercati esteri. Nel 2012 arriva in Sperlari per un’esperienza decennale come Direttore Marketing che l’ha vista a capo delle attività di rafforzamento del business in Italia e di inserimento del marchio nel mercato USA.