Breaking
Mer. Lug 24th, 2024


Recla
 rilancia i cubetti di Speck Alto Adige IGP della linea “Amici in cucina”, con un packaging semitrasparente che risalta tra gli scaffali grazie ad una forte personalità data dalla trasparenza che è volta a mostrare la qualità del prodotto.

Dallo Speck Alto Adige IGP Recla, otteniamo questi piccoli e pratici cubetti, disponibili nella pratica confezione in vaschetta da 100g che ti permetterà di avere in frigo un prodotto freschissimo e pronto all’uso. Teneri e delicati al naturale, croccanti e gustosi se saltati in padella.

La versatilità dei cubetti di speck di Recla stimola la fantasia nella ricettazione, rendendoli un ingrediente indispensabile in cucina sia per ricette classiche che moderne, per dare un tocco in più ai primi piatti oppure ideali da mettere nei ripieni, come la torta salata, il pane e le focacce. Possono essere utilizzati anche per i piatti tipici dell’Alto Adige come i canederli.

Il logo Recla, la firma della famiglia, da ben tre generazioni è garanzia di eccellenza e di alta qualità.

La famiglia Recla è uno dei 28 produttori di Speck Alto Adige IGP e la sua produzione è garantita dal marchio “Indicazione Geografica Protetta” (IGP).  Per diventare Speck Alto Adige IGP, Recla segue scrupolosamente i passaggi fondamentali che ne garantiscono l’autenticità, come da tradizione, iniziando con la selezione delle migliori cosce di suino di prima qualità che vengono speziate utilizzando la ricetta segreta di famiglia. L’affumicatura con il legno di faggio è leggera e delicata, e la tipica stagionatura di almeno 22 settimane avviene all’aperto, dove l’aria fresca della Val Venosta garantisce un risultato eccezionale.

Dal primo settembre è iniziata la campagna digitale di Recla a livello nazionale riguardante la gamma degli “Amici in cucina”. In contemporanea e a supporto di questa nuova campagna digitale, continua la campagna stampa sulle maggiori testate nazionali con l’obiettivo di far conoscere lo Speck Recla e il suo uso, l’autentico legame con il territorio e l’attenta selezione della carne. In questo modo l’azienda sceglie di mantenere viva la comunicazione con i consumatori attraverso più piattaforme.

Recla consiglia una sfiziosa ricetta:

SPAGHETTI CON ZUCCHINE, ROBIOLA E SPECK CROCCANTE di RECLA

30 minuti – facile – per 4 persone

Ingredienti:

320 g spaghetti

100 g Recla Speck Alto Adige IGP Cubetti

250 g zucchine

3 – 4 fiori di zucca

120 g robiola

30 g parmigiano grattugiato

Olio di oliva extravergine

Timo fresco

Sale, pepe

Preparazione:

1.       Tagliare le zucchine a metà e poi ancora a metà per la lunghezza. Tagliarle quindi a fettine.

2.       Scaldare una padella antiaderente, rosolare i cubetti di speck con un filo di olio, fino a renderli croccanti. Tenerli da parte.

3.       Nella stessa padella versare l’olio, le fettine di zucchina e un pizzico di sale e saltarle per alcuni minuti a fiamma vivace.

4.       Nel frattempo, pulire i fiori di zucca e tagliarli a listarelle. Unirli alle zucchine a fine cottura.

5.       In una terrina mescolare la robiola con il parmigiano, una macinata di pepe e foglioline di timo.

6.       Cuocere la pasta in acqua bollente salata, scolarla conservando un mestolino di acqua di cottura e versarla nella padella delle zucchine. Unite la crema di formaggi e parte dei cubetti di speck.

7.       Mescolare accuratamente unendo l’acqua di cottura in modo da rendere il condimento cremoso.

8.       Impiattare, aggiungendo il restante speck croccante, foglioline di timo e un filo di olio a crudo.

Related Post