Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

GDO

Conad debutta con il marchio Verso Natura. “Non solo un brand ma un impegno verso un consumo consapevole”

Conad ha presentato oggi a Milano, nel corso dell’evento “La natura incontra il gusto”, il nuovo posizionamento della marca Verso Natura Conad.


Verso Natura è il marchio Conad che soddisfa i clienti più attenti al benessere naturale e alla sostenibilità, attraverso un’ampia offerta di prodotti biologici, a ridotto impatto ambientale e che prediligono l’utilizzo di materie prime provenienti da fonti rinnovabili oltre a soluzioni di confezionamento riciclate, riciclabili e compostabili.


Il marchio, con oltre 270 referenze, è dedicato a chi ama le cose buone per sé e vuole fare bene all’ambiente, abbracciando la naturalità come stile di vita.
L’evoluzione del posizionamento di Verso Natura Conad, in risposta ai nuovi trend emergenti, è stato annunciato lo scorso 22 aprile, in occasione di Earth Day 2023. Verso Natura Conad si presenta così con una nuova identità che esprime la promessa e il beneficio del marchio: “Verso Natura, verso te”, abbracciando i valori della natura a 360°, in un dialogo continuo tra uomo e ambiente.

Alessandra Corsi


“Il nuovo marchio Verso Natura Conad è frutto di un impegno per la sostenibilità articolato e complesso, che abbraccia il concetto di naturalità come vero e proprio stile di vita” -afferma Alessandra Corsi, Direttore Marketing dell’Offerta e MDD di Conad “Verso Natura Conad non è solo un brand, ma un impegno verso un consumo consapevole, un invito a ritrovare la naturalità prendendosi cura di se stessi e delle generazioni future. Lavorando a stretto contatto con i nostri fornitori, investendo in pratiche sostenibili e ascoltando le esigenze dei nostri clienti, ci impegniamo a rendere i prodotti a marchio Verso Natura Conad una scelta ottimale per chi cerca prodotti di qualità a ridotto impatto ambientale. Verso Natura si inserisce in un’ampia offerta di marchi Conad, con cui siamo in grado di intercettare e soddisfare un ampio ventaglio di gusti, contribuendo al sostegno delle imprese italiane e delle Comunità. La nostra marca del distributore, nella sua totalità, ha registrato nel 2022 un fatturato di 5,4 miliardi di fatturato e una quota di mercato del 32,2% nel canale super, circa dieci punti al di sopra della media nazionale”.


“Verso Natura Conad rappresenta un‘importante opportunità per condividere valori e visioni con i nostri clienti, dimostrando che, insieme, possiamo fare la differenza concretamente” ha commentato Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione Conad. “La nuova

marca contribuisce alla definizione di un modello di società sempre più orientato alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Una sostenibilità che abbiamo scelto di mettere da tempo al centro del nostro modello di business, evolvendo ulteriormente il nostro impegno nelle Comunità e per le Comunità”.
In questa cornice, non solo i prodotti Verso Natura Conad ma tutte le referenze a marchio Conad, sono la massima espressione dell’impegno dell’insegna per la sostenibilità, le cui azioni concrete per il loro sviluppo rientrano all’interno della cornice “Sosteniamo il Futuro” che valorizza le tre dimensioni dell’agire sostenibile di Conad: Ambiente e Risorse – in cui rientra l’attenzione al packaging sostenibile e al benessere animale -; Persone e Comunità, l’insieme di iniziative sociali volte al loro sviluppo e benessere e Imprese e Territorio, per sostenere le produzioni d’eccellenza del nostro Paese.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

GDO

Conad ha riconfermato la generosità nei confronti della Pediatria di Treviso con la donazione di 37mila euro a sostegno delle progettualità dell’Unità operativa semplice...

COMUNICAZIONE

La campagna è ispirata all’ascolto delle esigenze e dei desideri degli oltre 11 milioni di clienti che visitano ogni settimana i punti vendita Conad.

GDO

Conad ha annunciato oggi le 12 classi vincitrici del concorso “Scrittori di Classe“, il progetto dell’insegna parte integrante di Insieme per la Scuola, l’iniziativa...

PUBBLICITÀ

Debutterà questa sera, in occasione della serata inaugurale del 74° Festival della Canzone Italiana, il nuovo spot istituzionale di Conad, intitolato “Il Cagnolino”. Si...

GDO

Conad è per il quinto anno consecutivo il primo operatore della Grande Distribuzione italiana. È quanto emerge dalla presentazione dei dati di preconsuntivo 2023,...

GDO

Tra i criteri che orientano la scelta del punto vendita dove fare la spesa, l’ortofrutta gioca un ruolo sempre più centrale, tanto che il...

-