Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

“La vendemmia di Montenapoleone”, appuntamento che unisce i grandi marchi del lusso alle più prestigiose cantine nazionali e internazionali, vedrà rinnovarsi anche quest’anno la collaborazione tra la stilista Chiara Boni e Mionetto. Un legame unico, quello tra una delle grandi firme della moda e la Cantina di Valdobbiadene, che si ripete nel tempo e celebra l’unicità di due eccellenze italiane riconosciute a livello globale che condividono da sempre i valori dell’eleganza, della sartorialità e del “Made in Italy”.

L’appuntamento è per giovedì 5 ottobre dalle 19 alle 21.30 presso ilraffinato scenario della Boutique CHIARA BONI La Petite Robe, dove gli ospiti della serata potranno degustare le raffinate note di due iconici spumanti Mionetto: il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut e il Prosecco Rosè DOC Luxury Collection, l’esclusiva collezione del branddedicata al canale Ho.re.ca Italia. 

In occasione della quattordicesima edizione dell’evento, come da tradizione,  le nuove creazioni Autuno/Inverno 2023 della stilista potranno essere ammirate all’interno di CHIARA BONI La Petite Robe, la Boutique monomarca in via San’Andrea 8, e fungeranno da cornice all’eleganza delle bollicine Mionetto:

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut – Luxury Collection è uno spumante armonioso e di grande fascino dal perlage fine e persistente. Fresco, equilibrato, con delicate note di frutta matura, miele e fiori d’acacia. Al gusto esprime tutta la sua tipicità attraverso intensi aromi che ricordano la mela golden e la pera, con un retrogusto piacevolmente amarognolo. Uno spumante di grande versatilità grazie al perfetto equilibrio tra acidità, sapidità e moderato residuo zuccherino, ideale come raffinato aperitivo o a tutto pasto.

Prosecco Rosé DOC – Luxury Collection nasce dall’unione tra due vitigni: la Glera e il Pinot Nero. Uno spumante avvolgente, dal suggestivo colore rosa fiore di pesco e dal bouquet floreale e fruttato, con evidenti note di frutti rossi e pompelmo, arricchite da delicate note aromatiche di miele e crosta di pane derivanti dal breve periodo di affinamento sui lieviti. Spumante a tutto pasto, ottimo dall’aperitivo al finger food, fino ad un pranzo Italian style in particolare a base di molluschi, crostacei e crudità di mare.

Un viaggio nei sensi e nelle emozioni, fra tessuti, linee e simmetrie, quello di Mionetto e Chiara Boni per brindare insieme ad uno degli appuntamenti più attesi del quadrilatero della moda milanese.

Related Post