“I primissimi riscontri sul gradimento del patto anti-inflazione’ sembrano essere positivi. Ancora difficile, per ora, indicare dati certi ma, nella giornata di domenica e nelle prime ore di oggi, i nostri clienti si sono avvicinati con favore ai prodotti che fanno parte di questa proposta”. Così Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo della Grande Distribuzione ‘Il Gigante’ (70 realtà tra ipermercati, superstore e supermercati), commenta i primi riscontri raccolti nei propri punti vendita sull’iniziativa del Governo di garantire un paniere di prodotti alimentari di base e beni di largo consumo a prezzi bloccati per quello che viene definito ‘trimestre anti-inflazione’.
“Sui nostri scaffali – spiega Panizza – sono disponibili e ben visibili 1.000 prodotti a marchio ‘Il Gigante’ contraddistinti dall’etichetta che riporta il logo dell’iniziativa del Governo con un prezzo bloccato fino al 31 dicembre. Questi prodotti sono stati selezionati dai nostri buyer presso i migliori fornitori per garantire qualità eccellente e il 90% dell’assortimento ha origine in stabilimenti siti in Italia”.
“In questo modo – conclude – cerchiamo di dare un contributo concreto alle esigenze delle famiglie e più in generale dei consumatori”.