A una settimana dal lancio del Trimestre Anti-Inflazione, l’iniziativa del Mimit volta a favorire il contenimento dei prezzi e tutelare il potere di acquisto dei consumatori al fine di contrastare la spinta inflazionistica, arrivano altre significative adesioni dal mondo dell’industria e si accrescono i punti vendita con il bollino tricolore.
A riferirlo è il Mimit. Nei giorni scorsi sono pervenute infatti le adesioni al “carrello tricolore” da parte di Zuegg, Ferrero, Mondelez, Beiersdorf (Nivea, Nivea men, Hansaplast), Molini Bongiovanni, Bolton Food spa (Riomare), SC Johnson srl (Glade, Oust, Pronto, Duck, Mr Muscle, Shout, Raid, Baygon, Off, Autan), Orogel, Spumador (acqua Recoaro).
Salgono, inoltre, ad oltre 26 mila i punti vendita che hanno già predisposto il “paniere” calmierato di beni a largo consumo: ai supermercati si sono infatti aggiunti migliaia di esercenti, commercianti e parafarmacie. Il “patto” raggiunge anche i piccoli centri in “uno sforzo di solidarietà così generale che costituisce un esempio – evidenzia il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso – di quanto importante e coeso sia il tessuto sociale e produttivo del nostro Paese. Obiettivo comune: contenere l’inflazione, rilanciare i consumi e quindi la produzione”.