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Mar. Dic 24th, 2024

Prosegue la strategia di comunicazione avviata da Star nel Q1 2023, in occasione dei 75 anni del brand, attraverso un’operazione di rilancio così commentata da Francesca Sansò, Marketing Director STAR: “Per la prima volta STAR si pone come un unico grande brand facendo leva sui suoi valori per comunicare in maniera nuova i propri prodotti. Questa evoluzione rappresenta un importante passo verso il futuro della marca e verso l’ambizione di diventare un pop brand”.

Il nuovo posizionamento – racchiuso nella brand essence “Tutto il buono del fatto in casa” – ripartiva proprio dalle origini del brand, ossia da quello che STAR ha sempre rappresentato per gli italiani: un alleato in cucina che offre un valido aiuto nel preparare con semplicità buoni piatti, regalando momenti di leggerezza e spensieratezza in cucina.

Il Mio Brodo STAR tornerà in comunicazione dal 15 Ottobre sulle principali emittenti televisive con spot da 30” e 15” sulla TV lineare e formati ad hoc per i canali digitali.

In quest’ottica la comunicazione di STAR utilizza un approccio video first, premiando la total reach attraverso una distribuzione multipiattaforma.

Nei mesi scorsi è stata anche avviata una partnership con GialloZafferano e con la talent agency Zenzero, che coinvolge tutti i prodotti Star: Il Mio Dado, Il Mio Brodo, Il Mio Gran Ragù.

La collaborazione con GialloZafferano – un media che quotidianamente propone ricette home made prodotte da food influencer – è un touchpoint della campagna perfettamente in linea con il nuovo posizionamento di STAR.

Il progetto prevede la creazione di contenuti originali, sponsorizzazioni sui canali dell’editore e coinvolgimento di alcuni food creator che sono stati selezionati in quanto in linea con i valori del brand.

Havas Media Network ha curato la pianificazione media; Herezie Group ha ideato e firmato la campagna creativa.

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