Sperlari sceglie Bobo Vieri, un volto d’eccezione per raccontare la nuova brand personality di Saila, più decisa e audace, rilanciata lo scorso anno.
Il Bomber per eccellenza scende in campo con SAILA e firma una Limited Edition, La Caramella del Bomber. I famosi confetti fatti solo con liquirizia italiana, e caratterizzati da un gusto unico, cambiano veste per l’occasione. Il pack si tinge dei toni del verde, tipici dei campi da calcio tanto amati da Bobo Vieri, e porta proprio il suo volto. L’edizione limitata sarà disponibile sia nel formato astuccio, dedicato al consumo fuori casa, sia in busta pensata per l’acquisto nei supermercati.
“Da appassionato di caramelle Saila, sono contento di poter supportare il brand in questo rilancio che ha l’obiettivo di avvicinare di più il marchio ai giovani a cui mi rivolgo quotidianamente” dichiara Bobo Vieri.
Volto della Limited Edition ma anche protagonista della nuova campagna, firmata DUDE MILANO, che vede Saila tornare in comunicazione con focus sul suo prodotto eroe, la liquirizia. Il pay off di campagna sarà sempre “Il lato oscuro della freschezza” ma questa volta l’intensità e la freschezza di Saila saranno raccontati con tono più leggero e immediato.
Lo spot, on air da oggi fino a metà novembre con due formati da 10 e 15 secondi, avrà una pianificazione puramente digitale, curata da WaveMaker, pensata per raggiungere il consumatore target. I mezzi di comunicazione di questa collaborazione e della Limited Edition saranno piattaforme di streaming, siti web fruiti dal target e social. Su Facebook e Instagram saranno anche pubblicati dei contenuti, spin-off dello spot, che andranno ad amplificare il messaggio della campagna.
“Siamo davvero entusiasti di questa nuova collaborazione che vede noi di SAILA metterci in gioco ancora una volta e quest’anno con il supporto di Bobo Vieri. Ex Calciatore ed oggi tanto altro, Bobo è in grado di incarnare alla perfezione la nuova brand personality di SAILA: decisa, autentica e audace – ha dichiarato Anna Desana, Senior Brand Manager di Sperlari – Inoltre ha un grandissimo impatto sul nostro target, uomini dai 25 ai 45 anni d’età.”
Una strategia di comunicazione che viene integrata da iniziative pensate per raggiungere e premiare i consumatori: “Saila ti lancia la sfida!” è il nome del concorso a premi che, a fronte di un acquisto di un prodotto Saila, tra cui la Limited Edition, darà la possibilità di vincere un pallone Saila autografato dal Bomber e partecipare all’estrazione finale per assistere a una diretta dell’ormai seguitissima Bobo TV.