Alkemy è stata scelta da Mulino Bianco per raccontare l’impegno del brand a favore della sostenibilità ambientale.
È stata Brand Experience (BX) – la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione – ad occuparsi dell’ideazione e dello sviluppo della campagna che ruota intorno al video “Di chi è un campo di fiori?” a sostegno dell’iniziativa “I Fiori del Mulino”.
I Fiori del Mulino è un contest fotografico che ogni anno celebra gli agricoltori che, aderendo al disciplinare di agricoltura sostenibile di Mulino Bianco, riservano il 3% dei loro campi di grano tenero alla coltivazione di fiori, fondamentali per il supporto della biodiversità, delle api e di tutti gli insetti impollinatori.
Il video “Di chi è un campo di fiori?” ha il duplice obiettivo di invitare le persone a scoprire la foto vincitrice di quest’anno spiegando, allo stesso tempo, con un tono di voce poetico e coinvolgente, l’impegno di Mulino Bianco volto a favorire la biodiversità nella filiera del grano tenero, ingrediente che caratterizza la quasi totalità dei suoi prodotti.
Il video è coerente con la linea già tracciata da “Spazio alla Natura”, campagna sviluppata sempre da Alkemy BX per i canali social di Mulino Bianco. La campagna è on air dai primi di ottobre su connected tv, nel circuito Sky e Publitalia, sul web e sui canali social di Mulino Bianco.