Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

illycaffè sostiene la retrospettiva di Lee Ufan che si terrà al Hamburger Bahnhof – Nationalgalerie der Gegenwart di Berlino

illycaffè, il marchio globale del caffè conosciuto per la sua qualità sostenibile e per il canale di comunicazione privilegiato che ha creato con il mondo dell’arte contemporanea, sostiene la retrospettiva di Lee Ufan, uno dei più importanti rappresentanti della scuola Mono-Ha (movimento artistico che combina materiali grezzi con quelli industriali), che dal 27 ottobre al 28 aprile 2024 sarà ospitata al museo di arte contemporanea Hamburger Bahnhof – Nationalgalerie der Gegenwartdi Berlino.

La mostra, curata da Sam Bardaouil e Till Fellrath, offre uno sguardo sul lavoro dell’artista e filosofo coreano attraverso una cinquantina di opere che ripercorrono 50 anni di lavori. I visitatori alla ricerca di un momento di ristoro, potranno fermarsi davanti alla illy-bike che si trova al piano terra del museo e assaporare la pausa caffè degustando il blend unico illy.

Siamo molto felici di sostenere la retrospettiva di Lee Ufan, un artista che ci ha conquistato per la sua capacità di descrivere concetti complessi attraverso l’essenzialità dei tratti – dichiara Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè – Anche con il decoro che ha proposto per l’ultima illy Art Collection l’artista ha voluto offrirci idealmente lo spazio fisico e temporale da dedicare alle persone e all’ambiente che ci circonda, una pausa caffè da vivere con la semplicità che ci trasmette il suo pensiero artistico”.

Sam Bardaouil Till Fellrath, Directors of Hamburger Bahnhof raccontano “Lee Ufan è riconosciuto in tutto il mondo come artista pioniere che, nel corso di sei decenni, ha spinto i confini della pittura e della scultura. Il suo approccio unico al minimalismo, unito alla sua profonda conoscenza della filosofia e della letteratura, lo distingue dalla maggior parte dei suoi contemporanei, dando vita a una pratica che è davvero universale. Siamo grati a illycaffè per il supporto nel rendere visibile la prima retrospettiva completa di Lee Ufan in Germania all’Hamburger Bahnhof Nationalgalerie der Gegenwart”.

Lee Ufan ha firmato la illy Art Collection appena presentata sul mercato internazionale. Attraverso il caratteristico tratto essenziale che lo contraddistingue, l’artista ha usato le iconiche tazzine che hanno trasformato un oggetto quotidiano in una superficie bianca sulla quale negli anni si sono cimentati grandi artisti di fama internazionale, per esprimere il suo concetto di incontro, quel momento nel tempo e nello spazio in cui il pennello incontra la tela. Le tazze illy Art Collection sono infatti decorate con un’unica intensa pennellata, in modo da preservare lo spazio necessario per fare dialogare diversi elementi fra loro e creare un legame tra la porcellana bianca e il dipinto. La collezione sarà in vendita nel bookshop del museo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

COMUNICAZIONE

Mowi, azienda norvegese leader globale nel settore del salmone, annuncia il lancio della sua campagna digital “A ognuno la sua specialità” – on air per tre...

-