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Mar. Lug 23rd, 2024

In Dispensa Emilia, Halloween è l’occasione buona per inserire uno degli ingredienti principali della tradizione emiliana, la zucca. Il brand modenese, con la campagna digital “Niente paura. Abbiamo zucca per tutti i gusti”, lancia una serie di nuovi prodotti per festeggiare la ricorrenza di Halloween e allo stesso tempo promuovere l’antica tradizione emiliana dei piatti autunnali a base di zucca, in linea con la scelta strategica del marchio di utilizzare sempre più spesso gli ingredienti di stagione nei suoi piatti.

La zucca è il vegetale più ricorrente nelle preparazioni autunnali, ma è anche l’icona che ormai a livello globale è associata ad Halloween, festività mutuata dal mondo anglosassone sempre più sentita anche in Italia, tanto da muovere in poche settimane un giro d’affari di oltre 250 milioni di euro tra gadget, trucchi e cibo (Fonte Ansa/Confesercenti ottobre 2023). Per questo l’agenzia modenese Labirinto ha pensato per i canali social di Dispensa Emilia a una divertente comunicazione digitale dal titolo “Niente paura. Abbiamo zucca per tutti i gusti”, che lancia i tre piatti a base di zucca nel pieno stile del brand.

“Siamo una realtà digitale e tecnologicamente avanzata – spiega Federico Frigieri, head of marketing di Dispensa Emilia – e anche a livello di comunicazione l’obiettivo è di interpretare in modo rapido, fresco e pragmatico i topic del momento. Continueremo a farlo mantenendo sempre al centro il prodotto, il nostro asset principale”.

La campagna, pianificata da Brainpull, sarà on air dal 27 ottobre al 5 novembre 2023, con un carosello con post statici sui canali social Instagram e Facebook e banner dinamici su Google.

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