Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG torna on air con Giorgio Pasotti da domenica 5 novembre per tutto il mese.
Il racconto del territorio risuona nelle parole e scorre nelle immagini della campagna di comunicazione che per la prima volta nella storia della comunicazione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG si affida a un volto noto al pubblico italiano.
“Come avevamo programmato, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, torniamo in tv con la campagna pubblicitaria 2023. Per noi è sempre un momento emozionante vedere le nostre colline raccontate dalla voce di un attore italiano del calibro di Pasotti. Il nostro è un prodotto che coniuga in un calice la leggerezza di un vino delicato e lo spessore di un prodotto antico e contemporaneo insieme” afferma Elvira Bortolomiol Presidente del Consorzio di Tutela “Per questo siamo andati alla ricerca di un volto elegante, sofisticato e al tempo stesso genuino, coerente con il nostro prodotto, ideale per tutti coloro che amano valorizzare ogni momento della propria vita”.
Il Consorzio di tutela con la nuova campagna evolve il racconto del territorio unendo il tema della convivialità, che il prodotto stesso evoca, ai valori che caratterizzano il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG: la determinazione dei viticoltori, la coesione di una comunità e l’inarrestabile propensione all’innovazione.
“Come Consorzio ci sentiamo inoltre chiamati a rispondere all’attuale situazione globale dominata dall’incertezza tornando ad affermare con forza i nostri pilastri valoriali quali espressione autentica della nostra identità. Solo promuovendo il nostro territorio come origine di un fenomeno che ha raggiunto ogni angolo del pianeta, affronteremo con autorevolezza il futuro della Denominazione” conclude Elvira Bortolomiol Presidente del Consorzio di Tutela