Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Chiquita lancia la social challange “It Sounds So Good”

Chiquita invita i suoi fan a dare voce alle proprie “peeling good” vibe ed entrare nel mondo divertente e sempre imprevedibile del brand con il lancio della nuova social challenge “It Sounds So Good“. 

Con questa iniziativa Miss Chiquita, storica brand ambassador, incoraggia i consumatori a reinterpretare l’inconfondibile jingle del marchio con il proprio stile personale: suonarlo all’ukulele, trasformarlo in una jam hip-hop, suonarne una versione rock, o persino dargli un tocco reggae: le possibilità sono infinite!

La storia dell’iconico Jingle risale al 1944, quando fu lanciato per la prima volta con il titolo di “Chiquita Banana Song”, con l’intento di sottolineare i benefici e le qualità delle banane Chiquita. Così come dice il testo stesso della canzone riferendosi alla versatilità del frutto  – “In qualsiasi modo tu voglia mangiarle, è impossibile batterle“- anche lo storico jingle continuerà a regalare ritmo ed allegria in qualsiasi modalità la community vorrà reinterpretarlo, diventando protagonista di una vera e propria sinfonia collettiva ispirata alle banane!

Vogliamo coinvolgere i nostri consumatori e tutti gli appassionati del brand a interagire con lo storico jingle di Chiquita in una modalità autentica e partecipativa, con l’intento di portarli nel mondo valoriale della marca e farli sentire parte della famiglia Chiquita“, ha detto Mariaelena Paragone, Head of Global Brand Building Strategy in Chiquita. “Con ‘It Sounds So Good’, vogliamo connetterci sempre di più con le giovani generazioni, intercettando i loro gusti e i loro linguaggi attraverso il potere della musica, e incoraggiando il loro talento da creator di contenuti“.

Questa attivazione fa parte delle iniziative a supporto della campagna globale “It Peels So Good“, lanciata la scorsa estate con l’obiettivo di consolidare il ruolo di leadership di Chiquita nella categoria, non solo in termini di qualità premium e gusto inconfondibile, ma anche di heritage e personalità distintiva, che hanno fatto di Chiquita un vero e proprio love brand. “It Sounds So Good” vedrà coinvolti una serie di influencer e creator su Meta e TikTok con l’obiettivo di incoraggiare i follower a cimentarsi col canto, imbracciare uno strumento musicale, o riunirsi con gli amici per fare un po’ di buona musica con Chiquita. Le versioni speciali del jingle dovranno essere condivise sui social utilizzando l’hashtag #ItSoundsSoGood, e taggando la pagina IG Chiquita @chiquitabanana o quella Tik Tok @chiquitabananaofficial. L’attivazione si concluderà con la pubblicazione da parte di Chiquita di un video mash up di fine anno con le interpretazioni più coinvolgenti della community.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Chiquita affida a BPRESS le attività di PR e Media Relations per il 2024. La collaborazione, iniziata alla fine del 2023, si rafforza in...

PUBBLICITÀ

Chiquita annuncia il lancio della campagna “Pop by Nature”, una fusione tra arte e natura nata dalla collaborazione con l’artista di fama internazionale Romero...

MERCATO & BUSINESS

Chiquita presenta l’innovativo progetto Yelloway in collaborazione con KeyGene, MusaRadix e Wageningen University and Research (WUR) realizzato con l’obiettivo di produrre banane resistenti sia alle malattie patogene, in  particolare la Tropical Race 4...

COMUNICAZIONE

 “Small change, Big difference”, piccoli gesti che possono fare la differenza. È il nome della campagna che Chiquita dedica alla sensibilizzazione sul tumore al...

COMUNICAZIONE

Chiquita ha lanciato nel luglio scorso “It Peels So Good”, la nuova campagna globale volta a rafforzare il suo ruolo di leadership nella categoria...

-