Breaking
Mar. Dic 24th, 2024

Chiquita invita i suoi fan a dare voce alle proprie “peeling good” vibe ed entrare nel mondo divertente e sempre imprevedibile del brand con il lancio della nuova social challenge “It Sounds So Good“. 

Con questa iniziativa Miss Chiquita, storica brand ambassador, incoraggia i consumatori a reinterpretare l’inconfondibile jingle del marchio con il proprio stile personale: suonarlo all’ukulele, trasformarlo in una jam hip-hop, suonarne una versione rock, o persino dargli un tocco reggae: le possibilità sono infinite!

La storia dell’iconico Jingle risale al 1944, quando fu lanciato per la prima volta con il titolo di “Chiquita Banana Song”, con l’intento di sottolineare i benefici e le qualità delle banane Chiquita. Così come dice il testo stesso della canzone riferendosi alla versatilità del frutto  – “In qualsiasi modo tu voglia mangiarle, è impossibile batterle“- anche lo storico jingle continuerà a regalare ritmo ed allegria in qualsiasi modalità la community vorrà reinterpretarlo, diventando protagonista di una vera e propria sinfonia collettiva ispirata alle banane!

Vogliamo coinvolgere i nostri consumatori e tutti gli appassionati del brand a interagire con lo storico jingle di Chiquita in una modalità autentica e partecipativa, con l’intento di portarli nel mondo valoriale della marca e farli sentire parte della famiglia Chiquita“, ha detto Mariaelena Paragone, Head of Global Brand Building Strategy in Chiquita. “Con ‘It Sounds So Good’, vogliamo connetterci sempre di più con le giovani generazioni, intercettando i loro gusti e i loro linguaggi attraverso il potere della musica, e incoraggiando il loro talento da creator di contenuti“.

Questa attivazione fa parte delle iniziative a supporto della campagna globale “It Peels So Good“, lanciata la scorsa estate con l’obiettivo di consolidare il ruolo di leadership di Chiquita nella categoria, non solo in termini di qualità premium e gusto inconfondibile, ma anche di heritage e personalità distintiva, che hanno fatto di Chiquita un vero e proprio love brand. “It Sounds So Good” vedrà coinvolti una serie di influencer e creator su Meta e TikTok con l’obiettivo di incoraggiare i follower a cimentarsi col canto, imbracciare uno strumento musicale, o riunirsi con gli amici per fare un po’ di buona musica con Chiquita. Le versioni speciali del jingle dovranno essere condivise sui social utilizzando l’hashtag #ItSoundsSoGood, e taggando la pagina IG Chiquita @chiquitabanana o quella Tik Tok @chiquitabananaofficial. L’attivazione si concluderà con la pubblicazione da parte di Chiquita di un video mash up di fine anno con le interpretazioni più coinvolgenti della community.

Related Post