Fileni, Fornitore Ufficiale di UOVA della Nazionale Italiana di Calcio, presenta la nuova e ampia offerta di UOVA fresche 100% italiane, composta da 4 referenze: ALL’APERTO, BIOLOGICHE, A TERRA e GIALLO PASTA.
Alimento prezioso per l’alimentazione quotidiana e alla base di ricette tradizionali e innovative, le UOVA Fileni sono un prodotto eccellente, di provenienza italiana al 100%, che salvaguarda il pulcino maschio.
Con la nuova linea di UOVA, Fileni conferma l’importanza di uno stile alimentare sano e bilanciato e dimostra l’impegno costante nel fornire alimenti di alta qualità e grande versatilità.
Un’ampia offerta di prodotto, con la quale il brand intercetta un target giovane e dinamico e risponde ai più recenti trend di consumo away from home: dalla colazione proteica, al brunch di lavoro, alla cena fuori casa. L’uovo, infatti, rappresenta un alimento ideale, da consumare in qualsiasi momento della giornata e con molteplici ricettazioni per affrontare la giornata con la giusta carica.
Innovativo il visual di prodotto sulla confezione che designa Fileni primo brand italiano a introdurre nel settore un packaging con immagini di piatti ricettati in stile gourmet: foto eleganti, impattanti e invitanti, che suggeriscono la miglior esperienza culinaria offerta dalla linea di prodotto.
On pack è presente anche il logo che connota Fileni quale Fornitore Ufficiale di UOVA della Nazionale Italiana di Calcio, ricordando ancora una volta come i prodotti Fileni siano parte integrante dello scrupoloso piano nutrizionale degli Azzurri.
Importante anche l’evoluzione di Fileni verso un nuovo posizionamento a scaffale grazie all’utilizzo di una palette di colori basata sui toni dell’arancione e del giallo, particolarmente distintiva per la categoria, colore simbolo dell’uovo che diventa un ulteriore pillar distintivo della linea, in grado di creare un brand-block che lo contraddistingue attirando l’attenzione del consumatore.
“Siamo orgogliosi di essere al fianco della Nazionale Italiana di Calcio – dichiara Barbara Saba, Direttore Marketing e Innovazione del Gruppo Fileni –, con la quale condividiamo principi e valori fondamentali come passione, responsabilità etica e lavoro di squadra. Con la nuova linea di prodotto, ancora una volta, vogliamo affermare la nostra vicinanza al consumatore e il nostro impegno nell’offrire prodotti di qualità, che consentano uno stile alimentare sano e bilanciato. Abbiamo lavorato molto anche sul packaging – continua Barbara Saba – affinché si distingua a scaffale con una immagine chiara e diretta. Proprio in questa direzione abbiamo scelto immagini, grafiche e colori inediti e distintivi. Una strategia studiata per avvalorare l’importanza di un prodotto che puntiamo a far diventare sempre più protagonista delle nostre tavole grazie anche alla loro versatilità e facilità di preparazione”