Coca-Cola torna on air con la tanto attesa campagna natalizia “The World needs more Santas” che ha l’obiettivo di invitare le persone ad abbracciare la vera magia del Natale, compiendo atti di gentilezza per scoprire il Babbo Natale che è in ognuno di noi.
Coca-Cola ha uno storico legame con l’iconica immagine di Babbo Natale e quest’anno desidera invitare ad accendere la magia e lo spirito natalizio, con un semplice gesto di generosità: che si tratti di aiutare un vicino di casa, condividere l’ultima Coca-Cola o dare una mano a una persona in difficoltà. Lo spot ritrae infatti una città piena di Babbo Natale occupati nel compiere le loro buone azioni quotidiane, all’insegna dell’altruismo e della condivisione e rivela come ognuno di noi possa incarnare il vero spirito del Natale attraverso piccoli gesti per gli altri.
Insieme allo spot, prenderanno il via una serie di iniziative natalizie pensate da Coca-Cola per sottolineare l’importanza delle relazioni umane, dell’esperienza condivisa e dei gesti di solidarietà. L’Azienda, infatti, conferma per il settimo anno consecutivo il suo sostegno a Banco Alimentare per aiutare chi è in difficoltà, un supporto che permetterà la distribuzione di generi alimentari per oltre un milione e mezzo di pasti[2], a partire dalla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 18 novembre. Una collaborazione di lunga data che si è tradotta negli ultimi 7 anni nella distribuzione di alimenti pari a 14 milioni di pasti.
Lo spirito del Natale viaggerà per tutta la penisola attraverso il Coca-Cola Truck Tour, in versione 100% elettrica, realizzato in collaborazione con Volvo Trucks, le cui soste nelle principali città italiane daranno vita alla nostra Christmas area “Il Mondo ha bisogno del Babbo Natale che è in te”. All’interno sarà possibile partecipare a diverse attività esperienziali e fare la differenza con dei concreti gesti di solidarietà. Grazie all’utilizzo della Coke App, inoltre, i consumatori potranno partecipare al quiz “Scopri il Babbo Natale che è in te”, mentre un Food Truck darà la possibilità di gustare dell’ottima pizza accompagnata da Coca-Cola e di donare a favore delle attività di Banco Alimentare.
Anche quest’anno è prevista la collaborazione con diversi partner per permettere a tutti di donare a favore di Banco Alimentare: sarà infatti possibile acquistare su Amazon.it le Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata, contribuendo così a donare 500.000[1] pasti alle persone in difficoltà. Inoltre, in tutti i punti vendita Autogrill, per ogni menù Pausa Perfetta con Coca-Cola acquistato verrà donato, grazie a Banco Alimentare, un pasto equivalente.
Il Natale Coca-Cola avrà un ulteriore richiamo nelle confezioni di Coca-Cola Original Taste nei formati PET da 1.35L, 1.5L, 1.75L, 2L; Coca-Cola Zero Zuccheri nei formati PET da 1.35L, 1.5L, 1.75L e Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina nei formati PET 1.35L e 1.5L. Le etichette di tutti questi formati presentano infatti una grafica con l’iconico Babbo Natale, un richiamo alla collaborazione con Banco Alimentare e un QR code che consente di accedere a contenuti digitali esclusivi per vivere anche online la magia del Natale.
La campagna vivrà anche attraverso un piano digital e social, outdoor e un’attivazione nei punti vendita.