Il Gruppo Bauli rafforza la squadra del top management. A seguito dell’ingresso del nuovo CEO Fabio Di Giammarco, l’azienda annuncia tre importanti nomine: Luca Casaura quale nuovo Group Chief Marketing Officer, e Stanislao Marrazzo e Andrea Negro quali rispettivamente Chief Commercial Officer International e Chief Commercial Office Italy.
Le tre nomine testimoniano la nuova importante fase di espansione del Gruppo Bauli sia su scala nazionale che su scala globale. In particolare, l’ingresso di Marrazzo inaugura la nuova Business Unit “International”, in linea con la strategia del Gruppo sempre più orientata alla crescita sui mercati esteri.
A riporto diretto del CEO Di Giammarco, i tre manager – Casaura con responsabilità sulle strategie di marketing, Marrazzo sullo sviluppo del business all’estero e Negro in Italia – avranno la missione di rafforzare la crescita del Gruppo leader nel settore dolciario in Italia e nei mercati internazionali, valorizzandone le diverse linee di prodotto, dalla ricorrenza al consumo quotidiano fino al segmento “Heath & Wellbeing” dedicato ai prodotti salutistici e “free from”.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a professionisti di questo calibro. Casaura, Marrazzo e Negro entrano in una squadra di esperienza e talento, che da oggi sarà guidata con successo in un percorso che vedrà il nostro Gruppo accrescere il proprio business su nuove categorie di prodotto, nuovi canali di vendita e nuove geografie. Con il loro arrivo, possiamo contare su un management team di altissimo profilo, con esperienze caratterizzate da comprovate capacità di accrescere ricavi e market share in aziende di primario standing. Esperienze che saranno estremamente preziose nella definizione delle strategie che guideranno il futuro del Gruppo Bauli”, commenta Fabio Di Giammarco, Amministratore Delegato del Gruppo Bauli.
Casaura vanta una lunga carriera nel marketing e nella comunicazione, maturata a livello internazionale. Dopo un’esperienza presso Unilever Italia, ha ricoperto cariche sempre più rilevanti all’interno del Gruppo Danone, in Francia e in Canada, fino a diventare Marketing Vice President di Danone Italia e Activia Global VP Marketing. Dal 2015 ha lavorato in Costa Crociere in qualità di Senior Vice Presidente Global and Strategic Marketing. Prima di approdare al Gruppo Bauli, è stato Head of Brand and Advertising presso Vodafone e in seguito Consumer and SMB Marketing Director in TIM.
Marrazzo vanta una lunga carriera in ambito sales a livello internazionale. Ha iniziato il suo percorso in aziende come GNV, Maersk e Kuehne+Nagel ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Successivamente, è entrato nel settore agroalimentare in De Cecco USA, dove ha raggiunto la carica di Country Sales Manager. Prima di unirsi al Gruppo Bauli, è stato anche Vice President di De Nigris USA.
Negro ha più di vent’anni di esperienza nei settori food e trade. Ha iniziato come Buyer Grocery and Beverage in Carrefour ed Esselunga, per poi passare al Gruppo Danone dove è arrivato a ricoprire il ruolo di Modern Trade Manager. Ha lavorato anche come Head of Open Market Channel presso NOKIA e come Direttore Commerciale in aziende leader nel settore agroalimentare come Lactalis Nestlé Prodotti Freschi Italia, Carlsberg Italia e Unichips Spa.