McDonald’s lancia “It’s Happy Meal®Time”, la nuova campagna di comunicazione nata dalla partnership con Leo Burnett per raccontare e celebrare Happy Meal® come simbolo dell’esperienza McDonald’s per le famiglie di oggi.
Guidata da una visione strategica di lungo termine, “It’s Happy Meal® Time” si pone l’obiettivo di rafforzare la relazione affettiva ed emotiva che unisce il brand McDonald’s alle famiglie italiane, facendo leva sui riti sempre un po’ speciali che legano genitori e figli, e i momenti di condivisione da ricordare e ripetere ogni volta sempre con lo stesso sorriso. Dopo piccoli o grandi traguardi raggiunti, per compleanni, occasioni speciali o feste a tema: qualunque momento è quello giusto per vivere il rituale Happy Meal® che con i suoi prodotti e le sue sorprese fa divertire i bambini.
Caratterizzato da un alto potere emozionale e da un linguaggio semplice e immediato, il film di lancio on air dall’8 novembre ha come protagonista un bambino che, vedendo segnato sul calendario il sorriso di Happy Meal®, fa di tutto per comportarsi bene e meritarsi l’ambito premio: passare un bel momento con Happy Meal® e i propri genitori perché, come recita il claim, ‘la felicità ha sempre la forma di un sorriso’.
Disponibile in diversi tagli e formati, la campagna presidierà le principali emittenti televisive nazionali, i canali social e digital. Sul digitale ci saranno anche contenuti interattivi creati ad hoc. Coinvolgimento dei canali social del brand, materiali in store e POP completeranno la strategia di lancio. La pianificazione media omnicanale è a cura di OMD.