Il Gruppo Selex, uno dei principali attori nel settore della grande distribuzione, e Savi, marketing technology company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, festeggiano il terzo anniversario della loro partnership che ha permesso di mettere a disposizione oltre 15 milioni di euro di vantaggi dei principali brand del largo consumo. Sono quasi 1 milione le famiglie che hanno la possibilità di usufruire di buoni in formato digitale per la loro spesa quotidiana in oltre 600 punti vendita del Gruppo presenti sul territorio nazionale, con evidenti vantaggi sul fronte anti-inflazione.
Un risultato importante che è stato possibile raggiungere grazie all’introduzione e all’implementazione della Coupon Gallery, un innovativo strumento di couponing virtuale attraverso cui i clienti possono accedere alle promozioni direttamente dal sito web delle insegne Selex. La coupon gallery ha fin da subito riscontrato un’ampia adesione, con gli utenti attivi che sono cresciuti del 40% nel corso dei tre anni di partnership, e un conseguente aumento del 30% delle offerte distribuite per singolo utente.
Selex è stato il primo gruppo a permettere alle casse di accettare il nuovo formato di coupon mobile, oggi ampiamente utilizzato dai principali brand per le loro attività di digital advertising.
La collaborazione tra Savi e il Gruppo Selex ha dato vita ad un sistema virtuoso e in continua evoluzione che punta a fornire uno strumento utile per contrastare i rincari prodotti dall’inflazione e migliorare al contempo l’esperienza dei consumatori semplificando le procedure di acquisto e l’accesso alle offerte in modalità smart, intuitiva e sicura.
“Da anni stiamo lavorando per offrire una experience più coinvolgente ai clienti che sempre con maggior frequenza entrano in contatto con le nostre Insegne tanto sul canale fisico quanto su quello online.” riferisce Marco Pieri, Direttore Digital & eCommerce del Gruppo Selex: “In quest’ottica, la partnership con Savi ci ha permesso di valutare concretamente quanto valore possano trasferire i nostri asset digitali alla rete di vendita fisica, rendendoci confidenti nell’avvio di ulteriori progettualità evolutive in ottica omnicanale”.
“La soddisfazione più grande nel festeggiare i tre anni di partnership è sapere di aver consentito a migliaia di famiglie di poter parzialmente ridurre i rincari prodotti dall’inflazione”, dichiara Angelo Tosoni, Managing Director di Savi Italia: “Insieme a Selex continueremo a mettere a fattor comune il nostro know-how nell’analisi delle strategie di acquisto dei consumatori con la loro esperienza ultra-cinquantennale nel settore della GDO per offrire un’esperienza di acquisto sempre più conveniente e digitale”.