E’ disponibile da oggi, martedì 14 novembre, l’enoteca online di Esselunga.
Iniziativa che vede il gruppo debuttare nel settore della vendita di vini online presidiato da realtà come Tannico (di Campari e Moët Hennessy), Callmewine, Bernabei, vino.com e altri.
L’enoteca online di Esselunga – scrive Ilgiorno – offrirà una selezione di circa 1.400 vini e distillati di 350 aziende italiane e francesi. Tra le etichette presenti nella vetrina online i nomi più blasonati della viticoltura italiana come Antinori, Frescobaldi, Ca’ del Bosco, Donna Fugata, Terra Moretti, Bellavista. Ai quali si affiancheranno i prodotti d’Oltralpe, tra gli altri, di Moët&Chandon. Spazio anche ai superalcolici: il whisky inglese Macallan e quello giapponese Nikka, ma anche il rum Zacapa.
L’obiettivo della nuova scommessa del gruppo guidato da Marina Caprotti è andare oltre il solo Centro-Nord, dove sono presenti i supermercati Esselunga. Per quanto riguarda i prezzi: le bottiglie in vendita sulla piattaforma andranno da 10 a 1.000 euro.
Quello della vendita del vino online è un mercato che vale – dati del 2022 – circa 200 milioni di euro. Un settore che per Esselunga ha grandi margini di crescita: la vendita di vino nei supermercati (che comprende anche la spesa online) ha raggiunto nel 2022 il valore di 350 milioni di fatturato per la società.